Anziano cane viene abbandonato solo con la sua cuccia (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Questo anziano cane viene abbandonato solo con la sua cuccia. Era malato ma si sono presi cura di lui, ora cerca casa

Bluebelle (Screen Facebook)
Bluebelle (Screen Facebook)

Amare un animale è per sempre. Quando si decide di farli entrare nella famiglia, non si può stabilire una data di scadenza su quando interrompere l’affetto che si prova per loro. O peggio, decidere il preciso istante nel quale non sono più meritevoli di essere amati.

Come gli esseri umani nascono, sono cuccioli bellissimi e vispi, crescono diventando curiosi di conoscere e capire il mondo, per poi invecchiare ed iniziare ad avere qualche piccolo problemino.

Accade a tutti, è la vita. Non perché iniziano ad avere qualche anno in più, qualche avvisaglia di malattia, o problemi dovuti all’età si può essere giustificati ad abbandonarli e lasciarli soli al mondo,

Vivere giorno dopo giorno insieme, crea un legame che per nessun motivo può portare come conclusione l’allontanare l’animale dalla sua casa, dalle persone alle quali vuole bene e di cui si fida.

Purtroppo però, qualcuno sembra avere un cuore di ghiaccio e abbandonare un anziano cane, con solo la sua cuccia, non ha effetto sulla sua coscienza. Ed è proprio quello accaduto a Bluebelle, abbandonata, con solo il suo letto in un parcheggio in Texas.

Potrebbe interessarti anche: 4 cuccioli abbandonati al freddo chiusi in una scatola (VIDEO)

Solo con la sua cuccia, un anziano cane viene abbandonato in un parcheggio

Bluebelle abbandonata con solo la sua cuccia (Screen Facebook)
Bluebelle abbandonata con solo la sua cuccia (Screen Facebook)

Su un marciapiede troppo caldo, in un parcheggio isolato del Texas, precisamente ad Austin, Bluebelle viene abbandonata, probabilmente perché non più nel fiore dell’età, e con problemi di salute. Era sola, stanca e senza forze, con la speranza che qualcuno si accorgesse di lei.

Quando è stata trovata da un passante, era accucciata in terra, con accanto quello che era il suo lettino. Immediatamente è stata contattata la protezione animali per informare del triste ritrovamento.

Quando i volontari sono arrivati, la situazione era più tragica di quello che sembrava. La cagnolina aveva il corpicino ricoperto di scabbia, la pelle presentava infezioni, entrambi gli occhi avevano una importante congiuntivite ed era eccessivamente magra.

Da subito si è mostrata docile e sollevata dell’aiuto ricevuto. I suoi occhi erano colmi di gratitudine e si è subito fidata mangiando i deliziosi spuntini che le sono stati offerti. Portata al rifugio di Austin, il Austin Animal Center, è stato scoperto che avesse 9 anni e sono stati accertati i suoi problemi alla pelle. Ma Bluebelle non si è mai arresa! Ha continuato a combattere coraggiosa, mangiando, bevendo e dimostrando quanta gioia ci fosse nel suo cuoricino.

Per il suo carattere affettuoso, i volontari del rifugio, sapevano con certezza che il miglior modo per farla riprendere, fosse quello di trovarle al più presto una casa con persone che la coccolassero in un ambiente famigliare.

Grazie al passaparola sui social, le hanno trovato una sistemazione che purtroppo però è momentanea. Bluebelle sta cercando una casa definitiva e la speranza di tutti è che al più presto trovi delle meravigliose persone che la ameranno e si prenderanno cura di lei.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy