E’ anziano ma non molla: riesce a sventare un furto in casa sua, carabinieri senza parole

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Alcuni animali sono molto territoriali anche quando diventano anziani, tuttavia uno di loro riesce a sventare un furto in casa sua. La storia di Dumbo.

gatto furto
Gatto in casa (Usplash)

A Pegli un furto è stato sventato grazie al prezioso aiuto di Dumbo, un gatto di 19 anni. Nonostante la sua età, infatti, il micio si è fatto valere e secondo le prime indagini e testimonianze del padre e della figlia, sarebbe stato proprio lui a far scappare i ladri dalla propria abitazione. Un’azione degna di nota e di sicuro Dumbo merita un premio goloso per il suo coraggio.

Dumbo riesce a sventare un furto in casa sua: 19 anni e non sentirli

gatto furto genova
Gatto in guardia (Unsplash)

Quando si ha un gatto come Dumbo a fare la guardia alla propria casa non è necessario avere un cane. Questo è quello che devono aver pensato i suoi proprietari quando sono stati vittime di un furto. Nella giornata di venerdì 9 dicembre presso una villetta di Pegli, dei ladri sono entrati e si sono portati via una bella refurtiva.

Ti potrebbe interessare anche >>> Dopo 20 anni in una gabbia, l’orso Mark torna a vivere libero

Nella villetta vivono Franco e la figlia Martina, la quale è rientrata a casa verso le ore 18 per trovare una finestra aperta in salotto. All’inizio pensava ad una dimenticanza di suo padre, ma visto la temperatura fredda esterna, poi, le è venuto il dubbio. Difatti quando si è recata nella cera da letto padronale ha trovato tutto sottosopra.

Ti potrebbe interessare anche >>> Zulema è scomparsa nel nulla: una ricompensa per chi riesce a trovare la capra

I ladri hanno portato via un bel bottino composto da gioielli e orologi, ma non hanno preso tutto disturbati da qualcosa. Per trasportare la refurtiva, hanno tolto una federa da un cuscino, usandola come sacchetto. Sul letto era rimasto qualcosa del bottino, quindi i ladri sono dovuti uscire all’improvviso. A metterli in fuga, secondo Martina e Franco in primis, ma anche secondo i carabinieri che stanno indagando, sembra essere stato il gatto Dumbo.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Gatto anziano che nonostante i suoi 19 anni riesce ancora a farsi valere e a difendere il territorio. “E’ un po’ sordo, ma si vede che i ladri li ha sentiti e probabilmente li ha anche graffiati”, ha raccontato Martina. Dumbo è sempre stato un gatto molto protettivo nei confronti della sua famiglia e non ha mai amato gli estranei, guardando storto gli ospiti oppure attaccando le loro gambe. Un vero gatto da guardia!

Impostazioni privacy