L’appello dell’associazione I gatti di Val Cannuta: “Nuvola cerca casa per la vita”

Foto dell'autore

By Laura Bellucci

News

Nuvola è una dei mici accolti dall’associazione I gatti di Val Cannuta: conosciamola insieme per aiutarla a trovare casa.

Nuvola
La gattina Nuvola (Foto @I gatti di Val Cannuta)

Incredibile ma vero: nonostante la bellezza abbagliante e il carattere affettuoso, questa meravigliosa gattina è ancora in cerca di una famiglia che le doni l’amore e la serenità che merita. Ecco la storia di Nuvola, accolta e curata dalle volontarie dell’associazione romana I gatti di Val Cannuta.

La gattina Nuvola: un tripudio di dolcezza e fascino

Il motivo per cui le volontarie dell’associazione I gatti di Val Cannuta hanno scelto per lei il nome Nuvola è decisamente intuibile: questa splendida micetta è avvolta da un mantello folto e lucente, che le dona un aspetto morbido e soffice.

Nuvola
La gattina Nuvola (Foto @I gatti di Val Cannuta)

Il carattere di Nuvola non è da meno: socievole, estroversa e affettuosa, fare amicizia con lei è tutt’altro che difficile.

Il triste passato di questa gattina di 3 anni non ha intaccato la sua dolcezza: vissuta in strada fin dalla nascita insieme alla sua mamma e alla sua sorellina, è stata recuperata grazie al prezioso intervento delle volontarie.

Sembra davvero impossibile, allora, che questa gattina sia ancora in cerca di qualcuno che possa finalmente offrirle una vita felice e piena di amore.

Se non vedete l’ora di arricchire le vostre giornate con momenti di coccole e tenerezza, ma anche giochi e risate, regalatevi la possibilità di conoscere questa meravigliosa creatura.

Per farlo, potete contattare le volontarie dell’associazione I gatti di Val Cannuta al numero 3336792621.

Potrebbe interessarti anche: Rocky cerca casa: l’appello di adozione del tenerissimo criceto

Il prezioso operato dell’associazione I gatti di Val Cannuta

Luna è solo una dei tanti mici recuperati dalle volontarie della onlus I gatti di Val Cannuta.

@amoreaquattrozampe UN QUATTROZZAMPE IN CERCA DI CASA 🏡 🐈‍⬛ 𝗡𝗢𝗠𝗘: Nuvola𝗚𝗘𝗡𝗘𝗥𝗘: Femmina𝗘𝗧𝗔’: 3 anni𝗦𝗧𝗘𝗥𝗜𝗟𝗜𝗭𝗭𝗔𝗧𝗔: Sì𝗙𝗜𝗩/𝗙𝗲𝗟𝗩: Negativa𝗖𝗢𝗡𝗧𝗔𝗧𝗧𝗜: 3336792621* 𝘊𝘰𝘮𝘱𝘢𝘵𝘪𝘣𝘪𝘭𝘦 𝘤𝘰𝘯 𝘣𝘢𝘮𝘣𝘪𝘯𝘪 𝘦 𝘨𝘢𝘵𝘵𝘪-@I Gatti di Val Cannuta 🐾 Amoreaquattrozampe.it #noiamiamoglianimali ___________________#cat #adozioni #adozionigattini #adozionigatti #cats #animali #animals #animalidomestici #rifugio #rifugiogatti ♬ Background Music 5 – agmedio

 Sono centinaia, infatti, i quattro zampe che le volontarie hanno provveduto a mettere in sicurezza e a curare nel corso degli anni, schierandosi in prima linea nella lotta al randagismo felino.

Per raggiungere questo obiettivo, il loro impagabile servizio prevede numerose attività, dalla sterilizzazione dei mici alla ricerca di una famiglia che li accolga con entusiasmo e amore.

Non solo: questa onlus si propone di sensibilizzazione le persone sull’importanza di monitorare gli spostamenti dei gatti padronali, evitando che vengano lasciati uscire dal proprio territorio.

Spesso, infatti, si tende a semplificare eccessivamente la questione, giustificando il vagabondaggio dei gatti padronali con l’esigenza di libertà dei felini.

Non dobbiamo dimenticare, però, che in strada i nostri quattro zampe corrono numerosi pericoli, dallo smarrimento al rischio di essere investiti o maltrattati.

Da non sottovalutare, poi, è il rischio che i gatti contraggano malattie contagiose venendo in contatto con animali di strada, soprattutto nel caso in cui si tratti di esemplari non sterilizzati.

Chiunque di noi può agire in prima persona – secondo la sua disponibilità di tempo ed energie – per combattere il triste fenomeno del randagismo felino: se desiderate contribuire al fondamentale operato dell’associazione I gatti di Val Cannuta, non esitate a contattare le volontarie, che saranno felici di instaurare una collaborazione amichevole e proficua.

Laura Bellucci

Impostazioni privacy