Rocky cerca casa: l’appello di adozione del tenerissimo criceto

Foto dell'autore

By Laura Bellucci

News

Il criceto Rocky è in attesa di adozione: aiutiamolo insieme all’Associazione Italiana Criceti Onlus a trovare la famiglia premurosa che merita.

Criceto Rocky adozione
il criceto Rocky in cerca di adozione (Foto @Associazione Italiana Criceti)

Non solo cani e gatti, i criceti rientrano a pieno titolo tra gli animali domestici perfetti per una convivenza costellata da affetto, avventure e rispetto reciproco. Se siete alla ricerca di un compagno di vita tenero e giocherellone, il criceto Rocky potrebbe fare decisamente al caso vostro: ecco cosa sapere sulla sua adozione.

Chi è Rocky: il criceto Winter White in cerca di adozione

Musino simpatico, occhietti vispi, pelo candido: resistergli è davvero impossibile.

Criceto cerca casa
il criceto Rocky in cerca di adozione (Foto @Associazione Italiana Criceti)

Stiamo parlando di Rocky, un criceto Winter White in cerca di un’adozione per la vita.

Questo simpatico cucciolo di 2 mesi gode di ottima salute e ha un’energia davvero inarrestabile: curioso e giocherellone, travolgerà la vostra vita con una buona dose di allegria e risate.

Tra i passatempi preferiti di Rocky ci sono scavare, andare sulla ruota e mangiare. Inoltre, ama il contatto umano e si lascia tranquillamente prendere in mano e coccolare.

Vi piacerebbe adottarlo? Attualmente il peloso si trova in stallo a Genova, ma può raggiungere tutto il centro-nord.

Cosa aspettate a farvi avanti? Per saperne di più, o conoscere gli altri criceti che come Rocky sono in cerca di una famiglia, potete compilare il modulo di adozione sul sito dell’Associazione Italiana Criceti.

L’operato dell’Associazione Italiana Criceti

A promuovere l’adozione del criceto Rocky, così come quella di tanti altri esemplari della sua stessa specie, è l’Associazione Italiana Criceti (A.I.C.).

@amoreaquattrozampe UN QUATTROZAMPE IN CERCA DI CASA 🏡 🐹 𝗡𝗢𝗠𝗘: Rocky𝗥𝗔𝗭𝗭𝗔: Winter White Sapphire𝗚𝗘𝗡𝗘𝗥𝗘: Maschio𝗖𝗢𝗡𝗧𝗔𝗧𝗧𝗜: info@aicriceti.org-🐾 Amoreaquattrozampe.it#noiamiamoglianimali ____________#adozione #adozioni #criceti #criceto #hamster #hamsters #hamstergang #hamsterlove #hamsterlife #vitadacriceti #cricetino #adottaanimali ♬ Stories 2 – Danilo Stankovic


Questa onlus, fondata nel 2007, si occupa del recupero di animali abbandonati o ceduti da parte dei privati.

Tra le principali attività dell’A.I.C. rientrano la cura, lo stallo e la ricerca di una casa per i pelosetti presi in carico, all’interno della quale possano finalmente ricevere tutto l’amore e le attenzioni che meritano.

Potrebbe interessarti anche: La cagnolina Rama in attesa di un’adozione: ha bisogno di tante coccole

Non solo: l’Associazione Italiana Criceti, infatti, si occupa anche di sensibilizzare le persone circa la complessità di questi incredibili animali, capaci di instaurare con l’essere umano un legame straordinariamente profondo.

Grazie alla loro fondamentale azione divulgativa, le volontarie forniscono indicazioni sulla corretta gestione del criceto e su tutte le esigenze etologiche da soddisfare affinché la sua routine sia serena e stimolante.

Dalle dimensioni della gabbia dell’animale alla pianificazione dell’alimentazione più salutare, gli adottanti avranno a disposizione indicazioni, suggerimenti e supporto costante nel tempo.

Laura Bellucci

Impostazioni privacy