Appu, il cane eroe: ha salvato 150 persone dalle fiamme – VIDEO

Foto dell'autore

By Maria Francesca Galizia

News

E’ ormai un eroe per tutti il cane Appu che, grazie al suo coraggio, è riuscito a salvare 150 persone da un incendio. Ora per tutti è speciale!

Il cane e l'incendio
Il cane e l’incendio (screen video)

Potrebbe sembrare la trama di un film ma è la realtà. Appu, è un cane eroe che è riuscito ad evitare il peggio per ben 150 persone. Per tutti ora è un eroe e, grazie al suo coraggio, il cucciolo di Golden Retriever è riuscito ad evitare numerose vittime. Le immagini del video condiviso sul web, raccontano scene da film. Una palazzina in fiamme, gente in strada e la paura tra la folla che però, grazie al pelosetto, si è messa al sicuro. Si dice che i cani siano i migliori amici dell’uomo e questa storia ne è la dimostrazione. Dotati di una sensibilità maggiore e di un coraggio senza eguali, i cuccioli spesso riescono a lanciare gli allarmi prima che sia troppo tardi. Capita per eventi catastrofici come i terremoti ma, a quanto pare, anche per gli incendi. Grazie al nostro amico a quattro zampe, molta gente ha evitato di rimanere intrappolata tra le fiamme ed il suo gesto eroico ha delle conseguenze importanti che nessuno avrebbe mai potuto immaginare.

Appu, il cane eroe: ora qualcuno vorrebbe adottare

Gente in strada
Gente in strada (screen video)

Da un gesto di amore ne è nato un altro ancora più bello. Appu, il cane eroe che ha salvato 150 persone da un incendio, è riuscito a conquistare tutti e sono in molti oggi a guardare al futuro.

LEGGI ANCHE >>> Due cani e un gatto in rianimazione dopo il terrificante incendio (FOTO)

La storia arriva dall’India, esattamente da Vasundhara Layout a Bengaluru. Un uomo, insieme a sua madre ed al cagnolino, vivono in un appartamento all’interno di un condominio. L’uomo era appena uscito di casa e la signora stava ancora dormendo quando il cucciolo si è accorto di qualcosa che non andava. Il fiuto non lo ha tradito ed infatti la casa stava andando in fiamme. Ancora sconosciute le dinamiche dell’accaduto ma, forse un cortocircuito, ha provocato l’incendio che avrebbe coinvolto l’intera palazzina senza Appu.

LEGGI ANCHE >>> Polizia scopre il maltrattamento di animali grazie a un terribile incendio

Capito il pericolo, l’eroe a quattro zampe ha iniziato ad abbaiare cercando di catturare l’attenzione della signora e di tutti. Grazie al suo allarme, tutti sono usciti in strada al sicuro e la loro vita è stata salvata proprio dall’eroe peloso. Ora per i condomini il cucciolo è l’eroe di tutti e c’è già chi, dopo aver visto Appu in azione, sta pensando di adottare un cucciolo. Fedele amico e compagno di vita.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M.F.G

Impostazioni privacy