Vigile del fuoco salva un cane da un incendio e anche dall’eutanasia (FOTO)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Vigile del fuoco salva un cane da un incendio e anche dall’eutanasia dopo che i suoi proprietari non potevano permettersi le cure veterinarie.

Vigile del fuoco salva un cane da un incendio e anche dall'eutanasia
Vigile del fuoco salva un cane da un incendio e anche dall’eutanasia

Un vigile del fuoco dell’Iowa era stato chiamato ad intervenire in un incendio, all’interno dell’edificio dove vi era un cane un mastino di 16 mesi che era rimasto intrappolato tra le fiamme.

I vigili del fuoco hanno immediatamente spento l’incendio e hanno portato in salvo il cucciolo che era rimasto intossicato dal fumo nell’appartamento.

Malcolm Cortner, 38 anni, era uno dei membri dei vigili del fuoco di Des Moines che è intervenuto per spegnere l’incendio che si era propagato nell’edificio. L’uomo insieme ai suoi compagni avevano localizzato il cane e l’avevano portato in salvo .

Tirato fuori dalle fiamme il piccolo mastino di soli 16 mesi aveva bisogno di ossigeno e di ulteriori cure veterinarie. L’Animal Care and Control della città ha dato questa comunicazione ai proprietari che come opzione avevano dei “trattamenti potenzialmente costosi” o l’eutanasia.

Salva il  cane dall’incendio e  dall’eutanasia

Vigile del fuoco salva un cane da un incendio e anche dall'eutanasia
Vigile del fuoco salva un cane da un incendio e anche dall’eutanasia

Malgrado la disperazione del momento i proprietari del cane avendo appena perso tutto avevano deciso di procedere con l’eutanasia, ma il vigile del fuoco che aveva appena salvato il cucciolo dalle fiamme è intervenuto e ha chiesto di poter diventare il proprietario del cane con il consenso firmato dagli attuali proprietari per poter provvedere lui stesso alle cure del cucciolo economicamente e per adottarlo legalmente per tutta la vita.

L’Animal Care and Control è stata felicissima della decisione del vigile del fuoco è hanno immediatamente posto la richiesta ai proprietari del cucciolo che sono stati lieti di accettare la proposta.

Il cane noto come George è stato quindi curato tempestivamente per le sue lesioni e non solo, infatti ora ha un nuovo migliore amico che lo amerà per sempre.

In un post pubblicato sui social è infatti stato scritto “Congratulazioni al pompiere Cortner che ha un nuovo migliore amico, George”. In molti hanno poi commentato il post social elogiando la scelta del vigile del fuoco che ha salvato due volte la vita al cucciolo e che ora avrà per sempre un vero amico fidato e leale.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy