Apre per l’estate un’enorme piscina per cani e proprietari

Foto dell'autore

By Mattia

News

In Inghilterra, nella contea dell’Essex, questa estate aprirà al pubblico un’enorme piscina per cani: anche i proprietari potranno tuffarsi in acqua

cani e padroni piscina tuffi divertimento Inghilterra
Cane si tuffa in piscina (Canine Dip and Dive)

Una nuova gigantesca piscina per cani ha appena aperto nell’Essex, una contea dell’Inghilterra. La struttura è già operativa ma aprirà al grande pubblico per l’estate di quest’anno. Il luogo porta il nome di Canine Dip and Dive ed è stato istituito da marito e moglie, Andy e Jo Brownlie. Già nel 2017 i due avevano iniziato a dar vita a strutture simili infatti, in questo caso, si tratta del quarto sito aperto dalla coppia nei pressi di Maldon.

L’enorme piscina per cani è già operativa: in estate arriveranno centinaia di cani

apre estate enorme piscina cani proprietari
I cani aspettano il loro turno prima di tuffarsi in piscina (Canine Dip and Dive)

In questo paradiso si possono portare i cani a sguazzare, ad insegnare loro a nuotare o partecipare a una festa in piscina, visto che anche i proprietari possono essere coinvolti. L’ultimo sito ha aperto, appunto, venerdì scorso ed è disponibile per le prenotazioni fino al tardo autunno, riferisce Essex Live.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il cane fedele rimasto ad aspettare la padrona defunta è stato adottato

Secondo i colleghi di Essex Live: “La prima cosa che abbiamo notato quando siamo arrivati è quanto sia sicura la piscina. La vasca stessa è lunga più di 10 metri, ma è completamente circondata da erba artificiale e da un’altissima recinzione. Abbiamo pensato subito che tutto questo fosse fantastico perché i cani possono divertirsi sia a stare in piscina, sia a correre insieme nei dintorni”.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane da terapia conforta i bambini ucraini traumatizzati dalla guerra

Dalle immagini possiamo vedere che è presente addirittura un trampolino per far compiere dei tuffi ai propri animali domestici anche se, Canine Dip and Dive, ci tiene a precisare che la piscina è specializzata principalmente sul nuoto. Inoltre, durante ogni sessione, ci sarà almeno un membro del personale nella piscina con i cani per aiutarli ad entrare ed uscire dalla vasca e, ovviamente, per tenerli d’occhio. In ogni caso, come detto in precedenza, anche i pet mate sono autorizzati ad entrare in acqua con i propri amici a quattro zampe.

Impostazioni privacy