Filmate le 2 aquile più famose: il VIDEO mentre proteggono il loro nido

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Delle telecamere nascoste riprendono le due aquile più famose mentre proteggono il loro nido dai pericoli e dal gelo invernale. 

aquile famose proteggono nido
Aquila sorveglia il nido (Youtube FOBBV CAM – Amoreaquattrozampe.it)

Grazie alla condivisione di un prezioso filmato, realizzato dai membri della “Friends of Big Bear Valley” e consecutivamente pubblicato da “FOBBV CAM” su YouTube, è stato possibile assistere – da un punto di vista ravvicinato – all’incredibile gesto d’amore e protezione mostrato da una coppia di esemplari più famosi della Stato della California. I volatili, due Aquile di mare testabianca, sono stati immortalati durante i loro reciprochi tentativi di proteggere il loro nido.

Filmate le 2 aquile più famose: il VIDEO mentre proteggono il loro nido

aquile famose proteggono nido
Esemplare di “Aquila Calva” nel nido (Youtube FOBBV CAM – Amoreaquattrozampe.it)

Durante una copiosa tempesta di neve negli Stati Uniti i due meravigliosi esemplari proteggono le loro uova dal gelo invernale e dai potenziali pericoli che potrebbero rappresentare una minaccia per il loro futuro piccolo, scambiandosi di ruolo – in vedetta – senza lasciare mai scoperta la loro postazione.

Potrebbe interessarti anche >>> Lo zoo celebra la nascita di un lemure in via di estinzione: il benvenuto al piccolo Kintana (VIDEO)

Le tenere immagini ritraggono le due aquile, Jackie e Shadow, nel loro reciproco desiderio di assicurare la massima protezione alle loro uova da accudire, mostrando come la loro complicità renda il loro rifugio sicuro sia durante la notte che durante il giorno.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

L’arrivo di una piccola aquila, frutto dell’amore tra i due esemplari, è stato annunciato nel marzo dello scorso anno, e, stando a quanto documentato in questi ultimi mesi dall’associazione locale per la protezione degli animali selvatici, Jackie e Shadow non avrebbero mai abbandonato il loro nido da quel momento.

La postazione dove entrambi hanno deciso di costruire il loro nido si trova su un’altura di montagna, nei pressi del lago Iago Big Bear, a sud della California. La tenacia dimostrata dalle due aquile, mentre la tempesta di neve non accennava a diminuire fino a ricoprire i loro corpi, quasi fino a nasconderli, durante le ore notturne avrebbe sorpreso migliaia di utenti.

Potrebbe interessarti anche >>> Talmente in sovrappeso da non passare dalla porta: Bertha ha bisogno di aiuto – FOTO

Le due aquile – come ricordano inoltre gli animalisti, incaricati di tenere costantemente traccia dei loro spostamenti assicurandosi che tutto proceda per il meglio – sarebbero già particolarmente note agli abitanti della California. Specialmente grazie ai loro video apparsi nell’ultimo anno sui social network. Jackie e Shadow avrebbero così continuato, a loro insaputa, a ricevere milioni di apprezzamenti per il loro amore genitoriale, favorendo – in ultimis – la commozione dei loro spettatori provenienti da ogni parte del mondo.

Impostazioni privacy