Argentina, i roditori giganti invadono la parte lussuosa della città – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

In Argentina i roditori giganti invadono la città di Buenos Aires, creando un po’ di scompiglio mentre vengono ripresi in video. Ma siamo sicuri che a creare lo scompiglio, dopo anni, siano veramente loro?

Roditori Giganti Argentina Video
I roditori giganti entrano vicino all’entrata di una casa (Screenshot Video Facebook)

Sempre più spesso assistiamo a fenomeni di “rientro”. Cosa vuol dire? Animali che si riprendono i loro spazi, quasi la cosa avvenisse dal nulla. In verità, dietro a ogni fenomeno, c’è una spiegazione ben precisa che non può essere, mai, tralasciata o messa in disparte. Tanto da spiegare il fenomeno stesso. E con questo discorso ci allacciammo all’episodio, anzi ai vari episodi, centralizzati nella città di Buenos Aires, in Argentina. Dove dei roditori giganti hanno invaso parte della città. Ma si può parlare davvero di invasione? A quanto sembra no. È un vero e proprio ritorno al loro luogo naturale, invaso dall’essere umano. Tanto per cambiare! A questo punto entriamo nel dettaglio e vediamo da vicino il fenomeno.

I roditori giganti tornano alle origini: in Argentina la natura torna a “parlare”

Roditori Giganti Argentina Video
I roditori giganti vicino le ville (Screenshot Video Facebook)

Quando la natura torna a “parlare” è meglio ascoltarla, in silenzio, senza opporsi più di tanto. Altrimenti sono guai. E qualcosa, dagli ultimi anni, lo abbiamo recepito forte e chiaro. Se non dovesse essere così, c’è molto materiale da leggere.

LEGGI ANCHE >>> L’invasione di meduse rende il mare un tappeto bianco – VIDEO

Così come sta accadendo nella parte più lussuosa di Buenos Aires, dove i roditori giganti sembrano essere tornati a prendere i loro spazi, ove un tempo davano loro la vita. Poi sono arrivate le ville lussuose, lo sradicamento del paesaggio, e la loro fuga.

Ma il fenomeno di “ritorno” è avvenuto nelle ultime ore. E non è di certo un’invasione. Ma un voler tornare, forse nemmeno a disturbare così tanto l’essere umano. Un Capibara gigante può arrivare a pesare anche 60 chilogrammi, una cifra a dir poco corposa.

LEGGI ANCHE >>> L’invasione dei pappagallini verdi, che dilagano in città

Da qualche ora a questa parte stanno arrivando diverse immagini, trasmesse anche da qualche emittente italiana. Una scena che, ancora una volta, sa di naturale, come se tutto stesse filando liscio e tornare come doveva essere. Qualche altra domanda vogliamo porla, soprattutto a noi stessi? A noi… esseri umani!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy