L’asfalto era bollente e la cagnolina si trascinava per salvarsi (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Nonostante l’asfalto bollente la cagnolina da vera combattente non si è arresa, e si è trascinata per salvarsi

Vera Lou appena trovata (Screen Facebook)
Vera Lou appena trovata (Screen Facebook)

Tante le storie dei cagnolini randagi che vivono per le strade. Alcuni di loro sono forti e sopravvivono facendosi largo tra i pericoli del mondo, altri sono più deboli, sfortunati e hanno bisogno di immediato aiuto.

Nonostante le loro difficili condizioni fisiche non si arrendono, combattendo per restare in vita, cercando aiuto anche in condizioni tragiche.

Tra di loro Vera Lou, una cagnolina avvistata sul ciglio della strada, mentre si trascinava sull’asfalto bollente, con una zampetta rotta alla ricerca di qualcuno che l’aiutasse. Probabilmente la pelosetta ha sempre vissuto da sola senza una casa o l’amore di una famiglia.

Ma un passante appena l’ha vista non ha potuto fare altro che fermarsi e prendersi cura di lei. Oggi, dopo molte cure, Vera Lou è pronta per essere adottata.

Potrebbe interessarti anche: Autumn e Maple: la storia di due cani senzatetto (FOTO)

Cagnolina si trascinava per salvarsi, le sue condizioni erano critiche

Vera Lou (Screen Facebook)
Vera Lou (Screen Facebook)

Vera Lou è una cagnolina che probabilmente non ha mai avuto una famiglia che si prendesse cura di lei, o provato il conforto di una calda e accogliente casa. Non sappiamo come sia stata la sua vita fino al giorno del suo ritrovamento, certo è che non è stata facile.

Un passante, mentre si trovava alla guida della sua auto a Houston, ha visto sul ciglio della strada la cagnolina. Trascinava il suo corpicino stanco sull’asfalto nonostante le elevate temperature. Il ragazzo si è subito fermato e ha tolto la piccolina dalla strada spostandola in un luogo all’ombra.

Mentre cercava di farla fidare di lui, dandogli dell’acqua e del cibo, il ragazzo ha potuto vedere meglio le sue condizioni. La sua pelle era rovinata da qualche infezione, la gamba malconcia e la sua temperatura corporea troppo elevata. La quattro zampe ansimava stremata dalla fatica che aveva appena compiuto.

Non appena capito che l’uomo che l’aveva tratta in salvo fosse meritevole della sua fiducia, si è fatta portare in auto e adagiare su una cuccia.

Il ragazzo chiama un suo amico che gestisce This is Houston facendosi dare l’indirizzo del veterinario più vicino. Nel tragitto il ragazzo ha osservato come la piccolina si accomodasse su quel lettino improvvisato, come se provasse quella bellissima sensazione per la prima volta, addormentandosi subito dopo.

Arrivati alla clinica veterinaria, le ha detto che sarebbe andato tutto bene, l’ha salutata e rassicurata sul fatto che lo avrebbe ritrovato quando sarebbe uscita. Vera Lou come tranquillizzata da quelle parole è rimasta calma.

Il veterinario ha detto che la cagnolina ha circa 8 anni, un problema di anemia, la zampetta non era messa benissimo e avrebbero iniziato immediatamente le cure: una trasfusione di sangue e vari antibiotici.

Oggi, a distanza di due mesi, Vera Lou è pronta per essere adottata. Ringrazierà per sempre il suo soccorritore e spera sicuramente, come tutti, che riesca a trovare molto presto una famiglia che la ami e finalmente un posto da poter chiamare casa.

 

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy