Legato per 8 anni: asino piange di gioia quando viene liberato – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il suo nome è Leonardo ed è un asino che è stato tenuto legato per 8 anni: quando viene liberato non riesce a trattenere la sua gioia e piange – VIDEO.

asino legato per anni
Leonardo legato (YouTube – Fundación Santuario Gaia)

La storia di Leonardo è riuscita a toccare anche il cuore più impassibile per la sua tenerezza. Leonardo è un asino che avrebbe molto da raccontare nei suoi anni trascorso legato ad un palo. Quando viene salvato e liberato è talmente felice che non riesce a trattenersi dalla gioia e inizia a piangere. Lacrime di gioia che hanno commosso anche i suoi salvatori.

L’asino piange di gioia e diventa virale – VIDEO

Il video diventato virale fa scaldare il cuore, l’asino è stato legato per otto lunghi anni e adesso conosce la liberà e la gioia, tanto che si commuove.

asino viene liberato video
Leonardo felice (YouTube – Fundación Santuario Gaia)

La storia dell’asino Leonardo è tornata a far parlare di sé sui social media. L’animale è stato liberato dalle catene dopo essere stato legato per otto anni e il momento ha toccato il cuore di moltissimi utenti, infatti si è commosso mentre riacquistava la sua vita e libertà tanto sognata. Leonardo viveva in una baracca a Siviglia, in Spagna.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Viveva insieme ad una famiglia a rischio di esclusione sociale che non si occupava di lui come avrebbe dovuto. Leonardo era sempre legato, aveva pochissima libertà di movimento e non gli veniva fornito né cibo né acqua. Questa vita fatta di maltrattamenti è durata anche troppo, ben otto anni. A cambiare la sua vita è stato il Santuario Gaia a “Telecinco”.

leonardo asino
Leonardo (Facebook – Fundación Santuario Gaia)

La vita di Leonardo è cambiata quando la sua famiglia ha dovuto lasciare la casa e non ha potuto portarlo con sé. Così hanno chiamato un ex rifugio per animali di Siviglia per accoglierlo. Sono stati loro a fare da tramite con la Fondazione Santuario Gaia. L’asino è stato quindi portato a più di 1000 km di distanza nella sua nuova casa.

🐱 Per  restare sempre aggiornato su tutte le news seguici anche su TWITTER

Quando è stato visitato, i veterinari si sono resi conto che le sue condizioni non erano delle migliori. Aveva diversi problemi di salute, negli occhi aveva un’uveite e un’ulcera e sul corpo aveva diverse ferite cutanee. Hanno iniziato subito le cure, hanno dovuto sverminarlo e fare diversi esami per capire quali fossero le sue condizioni di salute.

@ismaeldobarganesEl grito de libertad al quitarle las cadenas a Leonardo cuando llega a Fundación Santuario Gaia.HASTA QUE LA ÚLTIMA JAULA QUEDE VACÍA 💪🏼

♬ sonido original – Ismael López Dobarganes

Adesso Leonardo ha recuperato il pieno delle forze pronto a ricominciare una nuova vita. Senz’altro il momento più commovente è stato durante la sua liberazione. Quando l’operatore del santuario gli ha tolto le redini non è riuscito a trattenersi dalla gioia. Gioia che ha trasmesso a tutti gli utenti del web.

Impostazioni privacy