Cavallo incatenato viene liberato dal veterinario: reazione da brividi – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il cavallo era incatenato e bloccato, dopo essere stato liberato dal veterinario lo ringrazia e con un gesto che ha commosso l’intero web – VIDEO.

cavallo ringrazia video
Cavallo intrappolato (YouTube – Incredible Stories)

I cavalli sono creature maestose, bellissime e piene di compassione, purtroppo non tutte le persone li trattano come tali. Tuttavia dove c’è una persona con cattive intenzioni, ce ne sono altre dieci che sono pronte a tendere la loro mano. La storia di un gentile sconosciuto che si è imbattuto in un amico a quattro zampe in difficoltà e che gli ha salvato la vita, è diventata virale per un semplice gesto incredibile.

Incatenato e senza forze: il cavallo ringrazia il suo salvatore – VIDEO

veterinario e cavallo
Veterinario e cavallo (YouTube – Incredible Stories)

In alcune parti del mondo, per esempio in Romania, è una pratica comune quella di unire le zampe anteriori o posteriori di un cavallo. Questo avviene principalmente per catturare gli esemplari selvatici per la caccia o per lo sport. Fortunatamente per un cavallo in difficoltà, qualcuno è accorso in suo aiuto. Il gentile sconosciuto ha trovato l’animale selvaggio incatenato e ha capito subito che non era un buon segno.

Lo sconosciuto si è rivelato essere un veterinario locale e quindi sapeva già cosa fare quando ha visto che il cavallo legato strettamente dalle catene, le quali stavano iniziando a tagliare la carne delle caviglie del cavallo. L’uomo, facendo attenzione a non allarmarlo, si è precipitato al fianco del cavallo e lo ha liberato prima che potesse riportare danni permanenti.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Il veterinario ha iniziato con la prima serie di catene intorno agli zoccoli anteriori, iniziando ad allentare le catene abbastanza da poter infilare il suo tronchesino tra i ganci e ha cominciato a tagliare la catena. Il cavallo respirava pesantemente, il che non era un buon segno, così ha continuato a lavorare, tagliando via altre sezioni della catena. In poco tempo l’uomo è riuscito a tagliare tutte le catene e a liberare la creatura, la quale era intrappolata sotto dei fili metallici aggrovigliati. Con i guanti, ha iniziato a rimuovere il filo di ferro dal centro dello zoccolo e a parte qualche lamento iniziale per il dolore, il cavallo poi ha realizzato che tolto quel groviglio di fili era a posto.

Rimosso tutto e finalmente libero, il cavallo ha emesso un suono di sollievo, poi si è avvicinato al veterinario per dargli un rapido e giocoso bacio sul viso. L’uomo era così scioccato dal gesto che è rimasto a fissare l’animale in stato di shock. Questo tenero gesto di ringraziamento ha fatto il giro del web per la sua incredulità e dolcezza. Il video è stato così commovente che il veterinario ha voluto condividerlo su YouTube con il resto del mondo.

Impostazioni privacy