Colpo di fulmine: attraversa l’Italia per andare a prendere il nuovo cucciolo

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Per Paola, e il suo compagno, è stato un colpo di fulmine e pur di andare a prendere il cucciolo in associazione attraversa l’Italia.

cane adozione enpa
Pois (Facebook – ENPA – Rete Solidale)

Decidere di adottare un cane da un rifugio o canile è una decisione importante che di certo cambia la vita. Se l’arrivo dell’animale in casa è difficile per tutte le cose da preparare, poi i vantaggi sono davvero notevoli. Paola e Stefano lo sanno bene, visto che si stanno già prendendo cura di tre pelosetti. Tuttavia per loro è stato colpo di fulmine quando nella pagina Enpa hanno visto il suo annuncio.

Paola attraversa l’Italia per andare a prendere Pois, il suo nuovo cucciolo

cane attraversa italia
Pois (Facebook – ENPA – Rete Solidale)

Paola e Stefano sono già genitori di tre splendidi cani: Cecilia, Ginger e Izzy. Tutti e tre hanno un passato da randagi e sono stati adottati tramite l’associazione Enpa. La coppia, che segue l’organizzazione sui vari social network, un giorno si è imbattuta in un post molto tenero, di un cucciolo chiamato Pois di Vibo Valentina. Per loro è stato un colpo di fulmine e quindi hanno deciso di avviare tutta la procedura.

Ti potrebbe interessare anche >>> Ne affronta tre tutto da solo, con coraggio e caparbietà: impossibile fermarlo

La coppia non vedeva l’ora di abbracciare il nuovo membro della famiglia e dopo aver deciso che Stefano sarebbe rimasto con i cani a casa, Paola ha preso il treno che da Genova va verso Vibo Valentina. Quando l’adozione prevede una lunga distanza, solitamente Enpa mette a disposizione un furgone per il trasporto in sicurezza dell’animale. Paola però ha deciso di andare a prendere da sola il suo nuovo cucciolo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Federcalcio Brasiliana, 180mila euro di multa : maltrattare il gatto costa carissimo – VIDEO

Paola ha attraversato lo stivale per arrivare da Pois. Ha preso un treno, ha trascorso la notte in un B&B e per il ritorno ha affittato uno scompartimento notte del treno tutto per lei e il suo cucciolo. Questo per far sì che il cagnolino viaggiasse comodo e per fare i suoi bisognini nella traversina, mangiare e bere in tranquillità. Il viaggio che lo ha portato verso la sua nuova casa.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Quando sono arrivati a casa, in Liguria, il cucciolo ribattezzato Cujo è stato presentato alle sue nuove sorelle le quali sono state felici di accogliere un nuovo membro in famiglia. Il piccolo Cujo è stato fortunato a trovare una famiglia così amorevole, dove gli spetta solo tanta felicità.

Impostazioni privacy