L’avventura del cane Sofia che fugge da Ischia a Pozzuoli in traghetto

Foto dell'autore

By Noemi

News

Il cane Sofia è fuggita in traghetto da Ischia a Pozzuoli, la sua avventura è incredibile, tutto il resoconto.

Sofia cane traghetto
Sofia (Elda Sticotti- Facebook)

Una cagnolina di nome Sofia era nella sua casa nell’isola di Ischia e ha raggiunto da sola il porto di Pozzuoli in provincia di Napoli sulla terraferma. La piccola abita con Elsa una signora di Casamicciola.

Il cane è un Simil Breton e non era mai scappata, non ha problemi in casa, anzi è molto affettuosa, e si trova bene.

Sofia il cane che è scappato in traghetto da Ischia a Pozzuoli

Fuga Elsa cane
Sofia (Elda Sticotti- Facebook)

Sofia non ci ha pensato due volte prima di salire a bordo di un traghetto e fuggire via, secondo la padrona il motivo sarebbe da ricollegare ai fuochi d’artificio, in particolare ai botti che sono stati fatti esplodere per la festa patronale di Santa Maria Maddalena. Sembrerebbe che la cagnolina sia molto sensibile ai rumori eccessivi. Per questa ragione infatti il cane non viene lasciato mai solo in determinate occasioni, tuttavia è capitato che per ragioni di lavoro venerdì scorso Elsa si è dovuta allontanare dalla propria casa, tranquilla che non sarebbe successo nulla.

Potrebbe interessarti anche >>> Mamy e i suoi cuccioli di cane: abbandonati in autostrada

Quando è tornata però ad attenderla c’è stata una sgradevole sorpresa, nel suo giardino c’era una buca che il cane aveva scavato per scappare, da quel momento è iniziata la ricerca disperata. Le ricerche si sono svolte principalmente nell’entroterra perché a Sofia piace molto passeggiare da quelle parti l’hanno cercata per tutta la zona limitrofa, ma del cane non c’era traccia. Non si sarebbero mai aspettati che fosse arrivata fino al mare da sola e che avesse preso addirittura un traghetto. Famiglia nonostante abbia poche foto di Sofia ne ha pubblicata qualcuna sui social media per ritrovarla.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane trovato in una chiesa con la museruola e le zampe legate con il nastro adesivo (Video)

Erano a dir poco disperati, Sofia è accanto a loro ormai da 11 anni ed è cresciuta e invecchiata con Elsa, i responsabili del traghetto si erano accorti già dall’inizio del viaggio del cane e volevano farlo scendere in quanto non aveva un padrone con sé, tuttavia una donna se ne è assunta le responsabilità e l’ha fatta sbarcare al porto di Pozzuoli dove successivamente ha allertato i volontari locali pensando che si trattasse di un cane abbandonato. Una volta che Sofia è atterrata però le cose non sono andate come la donna aveva pensato infatti Sofia è scappata dimuovo. Il cane verrà ritrovato giorni dopo alla Asl di Marano dove è stata trasportata a seguito di un incidente provocato probabilmente un’auto che le ha provocato una ferita alla zampa.

Impostazioni privacy