La leonessa si aggira in una zona abitata: indagini in corso

Foto dell'autore

By Davide

News

Una leonessa si potrebbe aggirare nei pressi di una zona abitata in tutta tranquillità: per ora le indagini sono in corso e non c’è nulla di concreto. Parla anche il sindaco di un piccolo comune d’Italia.

Leonessa Indagini Campagna Siena
Una leonessa seduta sul prato al riposo (Getty Images)

Siamo sempre più coinvolti in qualche tipo di avvistamento. Anche perché, più rimaniamo chiusi in casa, più alcuni animali fuoriescono dalle loro tani e cercano di riprendersi un pezzo di quella “natura mancante” nel corso degli anni. Alcune volte, però, gli avvistamenti possono essere davvero impressionanti. Come sta accadendo nelle ultime ore in alcune campagne senesi. Dove un guidatore di uno scuolabus ha detto di aver avvistato una leonessa frugare nei rifiuti dell’immondizia. In paese c’è sgomento, ma si aspettano altre notizie, mentre le indagini vanno avanti.

Le indagini sulle leonessa: non è scappata da nessun circo, ma potrebbe essere anche un altro animale

Leonessa Indagini Campagna Siena
Lo sbadiglio di una leonessa sdraiata al sole (Getty Images)

Ci sono tipi e tipi di avvistamenti. E tipi e tipi di animali. Alcuni ci fanno più paura, altri meno. Nelle ultime ore sembra potersi aggirare tra alcune campagna della provincia di Siena una leonessa, in piena libertà e forse vicino a qualche centro abitato. I fatti non sono ancora chiari e si aspetta il corso delle indagini.

LEGGI ANCHE >>> Zoo taglia artigli alla leonessa: “Ora può giocare coi bambini” – VIDEO

La zona messa al tappeto e setacciata nelle ultime ore è quella del comune di Monteroni d’Arbia, dove carabinieri, forestale e vigili del fuoco stanno conducendo delle ricerche molto approfondite e accurate. Colui che avrebbe visto questa leonessa è un uomo, guidatore dei uno scuolabus.

L’ipotetica leonessa stava rovistando dentro un cassonetto dell’immondizia. Ma potrebbe trattarsi anche di un altro animale, scambiato appunto per una leonessa. Forse un lupo o un altro tipo di canide.

LEGGI ANCHE >>> Leonessa con cuccioli, il video dell’allattamento intenerisce il mondo – VIDEO

Per il momento i cittadini del posto sono stati tutti avvertiti. Anche il sindaco di Monteroni d’Arbia, Gabriele Berni, ha chiesto alla popolazione di mantenere la calma ma di stare anche in stato di allerta, cercando di non commettere atti che possono indurre l’animale a compiere qualcosa di dannoso. Le indagini, tuttavia, sono ancora in corso. Se si dovesse trattare davvero di una leonessa, trovarla, o meglio scovarla, non sarebbe così facile e, forse, ci vorrebbe più tempo del previsto.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy