Avvocatessa rischia di essere radiata dall’Ordine: ha fatto questo a un gatto

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Negli ultimi tempi attirare l’attenzione sui social è il metodo che moltissime persone utilizzano divertendosi a postare ogni azione sulle piattaforme ma un video diffuso online ha fatto davvero molto scalpore.

Avvocato rischia di essere radiato
gatto beve vodka (Screen video instagram-joanadarcam-Amoreaquattrozampe.it)

Il comportamento di un avvocato è infatti finito al centro dell’attenzione accendendo un dibattito feroce sul web

Vodka e gatto la polemica travolge l’avvocato che rischia grosso

Avvocato rischia di essere radiato
Patrick annusa bicchiere (Screen video instagram-joanadarcam-Amoreaquattrozampe.it)

Una donna chiamata Eliana Andrade Martins, avvocato di Manaus ha fatto molto parlare di se dopo la pubblicazione e la successiva rimozione di un video postato online, il comportamento della donna è finito al centro di un dibattito violento a causa di un suo gesto che sembrerebbe abberrante nei confronti del felino.

A quanto pare infatti il gatto di nome Patrick è stato filmato dalla donna mentre leccava un liquido da un bicchiere, il liquido in questione è al centro del mistero nel video infatti viene suggerito che il liquido sia vodka, ma in seguito è stata rilasciata una smentita categorica.

Il felino Patrick è il gatto di un’amica dell’avvocato, Jéssica Farias che suo malgrado è diventata la protagonista di questo episodio che ha acceso gli animi degli internauti di Manaus.

Tra risate e commenti scherzosi il video ha generato un attenzione che si estesa ben oltre la cerchia ristretta dei diretti interessati diventando virale sui social .

La polemica è iniziata dagli animalisti che hanno lanciato l’allarme segnalando il caso all’attenzione dell’Ordine degli Avvocati Brasiliano. Ovviamente è da chiarire la situazione infatti è ovvio porgersi una domanda, si è trattato di un innocente scherzo o di un atto di grave irresponsabilità?

La risposta potrebbe compromettere la carriera dell’avvocato che ora rischia la sua licenza presso la SEAP, la Segreteria di Stato dell’Amministrazione Penitenziaria.

Come anticipato il video del gatto che beve questo liquido trasparente e liquido rosato  ha generato moltissimi commenti di chi condanna l’atto come un gesto irresponsabile e crudele nei confronti di un povero felino che non dovrebbe mai nella vita assaggiare o neanche sentire l’odore della Vodka e chi ha preso il video in maniera scherzosa credendo al fatto che si trattasse semplicemente di acqua.

L’avvocato non è entrata nel merito delle accuse che la vedono come protagonista è ha affermato che il gatto sta bene e che data l’eclatante attenzione nei confronti del video fornirà dei chiarimenti al momento opportuno sottolineando anche come nessuno abbia effettivamente contattato la proprietaria del gatto per informarsi sul suo stato di salute.

Avvocato rischia di essere radiato
Il felino Patrick (Screen video instagram-joanadarcam-Amoreaquattrozampe.it)

La situazione si è ulteriormente complicata con l’intervento della deputata statale Joana Darc nota proprio per il suo impegno a favore degli animali. La deputata ha infatti preso il presunto atto dell’avvocato come una presa di posizione sottolineando che il caso ha bisogno di una indagine approfondita.

Il caso dell’avvocato di Martins e del felino Patrick va ancora chiarito e nonostante le dichiarazioni dell’avvocato che si è proclamato innocente affermando che il video fosse un semplice scherzo il suo posto di lavoro è a rischio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Joana Darc 🐞 (@joanadarcam)

Questo caso fa riflettere da entrambi i lati ovvero su quanto sia stato stupido affermare che il bicchiere fosse pieno di vodka se in realtà si trattava di acqua, e nel caso in cui invece in realtà si trattasse di vodka, fa riflettere anche su quanto sia sbagliato e assurdo cercare di utilizzare un povero felino indifeso per i propri scopi assurdi obbligandolo a bere vodka …solo per dei like sui social

Gestione cookie