Bagnetto di mezzanotte: l’idea del gatto ha divertito tre milioni di persone

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Un video condiviso su TikTok, che mostra un gatto deciso a fare un bagnetto nel lavandino della cucina a mezzanotte, ha divertito milioni di utenti del web.

il gatto guarda il lavandino della cucina per fare il bagnetto
Il gatto apre l’acqua del rubinetto della cucina (Screenshot video TikTok – professor. thor – Thor the Mainecoon – amoreaquattrozampe.it)

I gatti vengono spesso considerati animali indipendenti e poco affettuosi nei confronti dei propri umani. Naturalmente queste categorizzazioni non sempre corrispondono alla realtà dal momento che sono moltissimi i felini domestici che soffrono particolarmente per la lontananza dei proprietari o per la mancanza di attenzioni da parte di questi ultimi. Soprattutto durante le ore notturne, i gatti tendono a mettere in atto comportamenti volti ad attirare l’attenzione dei loro umani. E proprio questo è stato l’intento di un gatto che ha deciso di fare un bagnetto a mezzanotte, svegliando così la proprietaria. Le immagini del quattro zampe, condivise su TikTok, hanno divertito tre milioni di persone.

Il gatto Maine Coon e il suo bagnetto nel lavandino della cucina a mezzanotte: il video da 3 milioni di visualizzazioni

Il video del gatto è stato condiviso sul profilo TikTok che la proprietaria del felino ha creato per lui, all’account social @professor. thor – Thor the Mainecoon.

gatto vuole fare il bagnetto a mezzanotte
Il gatto vorrebbe fare il bagnetto a mezzanotte (Screenshot video TikTok – professor. thor – Thor the Mainecoon – amoreaquattrozampe.it)

Il filmato mostra un Maine Coon intento a fare il bagno nel lavandino della cucina a mezzanotte. La proprietaria, come spiegato nel video, si è svegliata sentendo il rumore dell’acqua che scorreva e ha trovato il felino mentre osservava con attenzione il lavandino riempirsi. Alla vista della sua umana, il micio si è voltato e ha guarda soddisfatto la donna, quasi contento di averla svegliata.

gatto in cucina
Gatto sul lavandino della cucina (Screenshot video TikTok – professor. thor – Thor the Mainecoon – amoreaquattrozampe.it)

L’idea di fare un bagnetto nel lavello della cucina è servita al felino per svegliare la proprietaria, attirare la sua attenzione e passare un po’ di tempo con lei. Il comportamento del quattro zampe ha divertito tre milioni di utenti del web.

@professor.thor i woke up thinking one of the kids was having the ultimate piss. wondering why it wasn’t stopping I got out of bed, only to realise The Professor wanted to take a bath in the sink at 1:38am SMH 🤦🏽‍♀️ I’ve edited the post! people beefing over the time 🤣🤣 @WooGlobe Verified (Original) *For licensing / permission to use: Contact – licensing(at)WooGlobe(dot)com @VetBox @ManyPets Pet Insurance #manypets #spoiltcat #fyp #manypets #vetbox #furyoupage #foryoupage #furbaby #mainecooncat #mainecoonsoftiktok #mainecoonking #tails #cats #spoiltcatsoftiktok #cleavercat ♬ original sound – Thor the Mainecoon

La maggior parte dei felini domestici soffre di ansia da separazione soprattutto durante le ore notturne, per questo spesso si mostrano particolarmente affettuosi al mattino. I gatti possono infatti essere bisognosi di coccole e per nulla indipendenti.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Ecco perché il gatto è così affettuoso al mattino: il video da non perdere

Il protagonista del video è un meraviglioso esemplare di razza Maine Coon, una delle razze di felini domestici dalle dimensioni maggiori. I gatti Maine Coon sono una delle razze più antiche del Nord America, originarie dello Stato del Maine.

Questi quattro zampe sono animali estremamente socievoli e affettuosi, caratterizzati da una folta pelliccia che permette loro di sopravvivere alle fredde temperature dello stato americano. Per via delle grandi dimensioni, i Maine Coon possono essere soggetti a problemi di salute, tra cui la cardiomiopatia ipertrofica felina e la displasia dell’anca. Molto popolare alla fine del diciannovesimo secolo, questa razza è tornata in auge negli ultimi anni diventando la terza razza di gatto con pedigree più amata al mondo. Il bisogno di affetto dei gatti Maine Coon appare evidente dal video condiviso sui social network. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy