Bambina con il diabete incontra per la prima volta il suo cane da salvataggio

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

L’incontro più dolce di oggi riguarda una bambina con il diabete che vede per la prima volta il suo cane da salvataggio.

cane bambina primo incontro
Primo incontro (TikTok – @ouronederfulboggslife)

Il compito di una cane da salvataggio spazia dal fiutare le bombe ad esemplari che rilevano le emergenze mediche. È incredibile come moltissimi quattro zampe possano essere da supporto, grazie ai loro sensi, e salvare vite umane. Vengono addestrati con questo preciso compito e uno di loro ha appena avuto il primo incontro con la sua piccola umana.

Cane da salvataggio incontra per la prima volta la bambina con il diabete

Scegliere il cane giusto per donare il giusto supporto può essere abbastanza semplice, infatti si capisce subito il tipo di rapporto che avranno dal primo incontro. Quello avvenuto tra una bambina con il diabete e un cane di razza labrador è assolutamente dolcissimo.

Cane da salvataggio incontra bambina
Cane da salvataggio (TikTok – @ouronederfulboggslife)

TikTok è in grado di regalare grandi emozioni quando si tratta dei nostri amici a quattro zampe. L’account @ouronederfulboggslife ha pubblicato di recente il momento in cui una bambina con diabete di tipo 1 incontra per la prima volta il suo cane da assistenza, ed è una delle cose più dolci che si possono vedere nei social network. La clip cattura esattamente il momento magico in cui la piccola Raelynn incontra per la prima volta il suo labrador, ed è stata in grado di commuovere l’intero social network. È incredibile come i cani possano portare gioia e conforto nelle vite delle persone, o specialmente per i bambini come Raelynn, che devono affrontare le sfide del diabete di tipo 1 già così piccoli.

Bambina con labrador
Bambina con labrador (TikTok – @ouronederfulboggslife)

All’inizio del video, si può percepire il mix di nervosismo ed eccitazione nell’espressione della bambina, mentre attende con ansia l’arrivo del suo nuovo amico a quattro zampe. Il cane, infatti, la aiuterà a gestire la sua condizione. Il suo nome è Spy e fin da subito ha instaurato un legame speciale con la sua dolce amichetta. Come se fossero destinati a trovarsi. La clip condivisa sui social network è di una dolcezza unica, dove si vedono i due conoscersi, abbracciarsi e darsi bacini. I cani da salvataggio come Spy sono addestrati a rilevare i cambiamenti dei livelli di zucchero nel sangue e ad avvertire i loro compagni umani, fornendo un supporto e un’assistenza inestimabili nella gestione della patologia. Diventano compagni costanti e un paio di occhi in più, offrendo un senso di sicurezza e rassicurazione.

@ouronederfulboggslife Here it is. Meet Raelynn’s new girl, Spy ❤️🐶🐾 #diabeticalertdog #dad #type1diabetes #servicedoglife #servicedogteam #type1kids #momofatype1diabetic #type1strong #kidswithtype1diabetes #type1warrior #servicedog #type1warrior #type1warrior #type1kiddo ♬ Count on Me – Bruno Mars

Per i bambini come Raelynn, avere un cane da assistenza al proprio fianco può cambiare la vita. Porta un ulteriore livello di sicurezza e tranquillità, non solo per il bambino ma anche per la sua famiglia. Questi cani straordinari offrono un livello di indipendenza, permettendo, inoltre, ai bambini di affrontare le loro attività quotidiane con maggiore sicurezza, sapendo che il loro amico peloso è lì a vegliare su di loro.

Impostazioni privacy