Bambina sta per essere rapita in strada: cane randagio interviene subito – VIDEO

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Il provvidenziale salvataggio di una bambina da parte di un cane randagio: la piccola sta per essere rapita in strada quando il cucciolo interviene.

rapimento bambina cane salvataggio
La macchina si ferma per rapire la bambina (Screenshot video Twitter – Marielagolzalez – amoreaquattrozampe.it)

Cile, mattina presto. Una bambina sta camminando lungo una strada deserta per raggiungere la scuola, quando un’automobile imbocca lo stretto vicolo. La giovane sale sul marciapiede per far passare la macchina, ma la vettura si ferma. Un uomo apre lo sportello intenzionato a scendere e a fermare la ragazza. Quella che sembrerebbe una tentata rapina, o peggio ancora un tentativo di sequestro, è stato sventato grazie al provvidenziale soccorso di un cane randagio, che, sentito le urla della ragazza, è arrivato di corsa e ha messo in fuga i malviventi.

Il cane randagio sventa il tentativo di rapimento e salva la bambina mettendo in fuga i malviventi (VIDEO)

I fatti si sono svolti ad Angol, un comune del Cile, capoluogo della provincia di Malleco nella Regione dell’Araucanía.

ragazza strada cagnolino randagio
La ragazza cammina per strada (Screenshot video Twitter – Marielagolzalez – amoreaquattrozampe.it)

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Le immagini del tentato rapimento sono state riprese da una delle telecamere di sorveglianza poste all’incrocio della strada. Il filmato poi è stato diffuso sui social network, facendo in breve tempo il giro del mondo. In particolare, una giornalista locale di nome Mariela Golzalez ha condiviso sul proprio account Twitter #MarielaGolzalez (@Marielagolzalez) il video che mostra quanto accaduto, ricevendo nel giro di poche ore milioni di visualizzazioni e centinaia di migliaia di commenti degli utenti del web.

salvataggio sequestro ragazza cane
Il cane sventa il rapimento (Screenshot video Twitter – Marielagolzalez – amoreaquattrozampe.it)

🐶 Seguici su FACEBOOK per non perdere gli articoli, le foto e i video di Amore a quattro zampe

L’eroica azione del cane randagio è stata immortalata dal sistema di videosorveglianza del quartiere. Come si può vedere dal video condiviso sui social network, la ragazza sta camminando in una stradina con lo zaino in spalla. Un’automobile con a bordo due persone si avvicina, accostandosi alla giovane. Un uomo apre la portiera e la ragazza indietreggia. Anche l’automobile però fa marcia indietro e l’uomo apre nuovamente lo sportello. A quel punto un cane randagio arriva di corsa e con il suo continuo abbaiare impedisce ai due malviventi di scendere dalla vettura. Mentre la macchina si allontana, il cagnolino inizia a inseguirla continuando ad abbaiare furiosamente. Dopo l’episodio, secondo quando riportato nei commenti e in base alle scarse informazioni diffuse da alcune fonti cilene, la bambina sarebbe tornata di corsa a casa e insieme alla famiglia avrebbe sporto denuncia. La scena ripresa dalle telecamere di sicurezza permetterà sicuramente agli agenti di Polizia di risalire ai criminali. Il gesto del coraggioso cane è stato lodato da tutti gli utenti del web e sui social network il cucciolo è diventato presto un vero e proprio eroe.

Spesso sui social network vengono condivise storie che hanno per protagonisti coraggiosi quattro zampe che, senza preoccuparsi del pericolo, hanno salvato la vita ai loro proprietari. Così è accaduto ad esempio al cane eroe Tommy le cui vicende hanno commosso il mondo intero: per proteggere il suo umano da una rapina, il cucciolo è rimasto gravemente ferito nella sparatoria, perdendo purtroppo per le ferite riportare la zampetta. Sono molti inoltre le testimonianze di cani che si sono resi conto dei problemi di salute dei loro proprietari, aiutandoli e spesso addirittura avvertendoli di un pericolo. Questo è esattamente quanto accaduto al cane Cheyenne che ha salvato la vita al suo umano, svegliandolo nel cuore della notte: l’uomo sarebbe morto a causa di un infarto se non fosse stato per il cagnolino, capendo che qualcosa non andava, ha fatto in modo di avvertirlo. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy