Sventa una rapina ma lo colpiscono con un proiettile: Tommy è un eroe – VIDEO

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

La storia del cane eroe Tommy sta commuovendo il mondo: protegge il suo umano da una rapina, ma i ladri lo colpiscono con un proiettile e per le ferite perde una zampa.

rapinatori cane Tommy eroe
Un ragazzo cammina in strada insieme al suo cane Tommy, nell’immagine a sinistra; due malviventi si avvicinano per tentare una rapina, ma vengono attaccati dal cane al quale sparano (Collage screenshot video Twitter – Alertas Urbanas IT – amoreaquattrozampe.it)

Se si cerca la definizione di “eroe” su un dizionario si leggerà che questo termine si riferisce a coloro che si elevano al di sopra degli altri per le loro virtù di coraggio, abnegazione e nobiltà d’animo. Nel linguaggio comune “eroe” è colui che compie un gesto salvando la vita di chi è in difficoltà, senza pensare alla propria incolumità. Il termine si può quindi certamente attribuire al coraggioso cagnolino di nome Tommy, acclamato come eroe da tutti gli utenti del web. La sua commovente storia sta facendo il giro del mondo e sta conquistando i cuori di tutti coloro che ne vengono a conoscenza.

Il cane eroe Tommy: salva il suo umano da una rapina ma rimane gravemente ferito (VIDEO)

Cagnolino Tommy eroe salva
Il cagnolino Tommy ha difeso il suo padrone ed è rimasto vittima della sparatoria: l’immagine lo ritrae dopo l’operazione per l’amputazione della zampetta (Screenshot foto Facebook – Hipermascotas Veterinaria – amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

Pochi giorni fa, sabato sera 14 gennaio, Tommy ha mostrato tutto il suo coraggio difendendo il suo umano e mettendo in fuga due malviventi. Il suo eroismo, però, è stato pagato a caro prezzo. Il cagnolino, un esemplare di razza American Stafford, vive insieme al suo padrone a Tibás, in Costa Rica.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gli sparano e resta paralizzato: la sua voglia di riscatto è una lezione di vita

La scorsa sera stava passeggiando tranquillo accanto al suo umano quando due uomini in moto si sono avvicinato e hanno tentato di rapinare il ragazzo. Tommy non ci ha pensato neanche un attimo ed è intervenuto per aiutare il suo amico. La scena della tentata rapina è stata filmata dalle telecamere di sicurezza e la registrazione è stata condivisa poi su Twitter alla pagina Alertas Urbanas IT.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il cane della sua maestra non può camminare: a soli 11 anni, fa questo per lui – VIDEO

Nel video è possibile vedere come Tommy riesca a mettere in un primo momento in fuga i due malviventi; subito dopo, però, uno dei due spara diversi colpi con la pistola, colpendo il povero cagnolino, per poi allontanarsi sulla moto insieme al suo complice. Portato alla clinica veterinario e operato d’urgenza, Tommy è stato a lungo in pericolo di vita. I veterinari sono riusciti a salvarlo, ma il povero cagnetto ha perso una zampa. Le foto del cane dopo l’operazione sono state pubblicate sulla pagina Facebook della clinica, la Hipermascotas Veterinaria (@Hipermascotas Veterinaria). Il cagnolino si sta riprendendo piano piano; la sua storia e il suo coraggio hanno però commosso tutto il mondo, che ha acclamato Tommy come eroe e il cagnolino è davvero un eroe ed è a lui che il suo umano deve la vita e al quale rimarrà riconoscente per sempre. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy