Bambina salva un cane randagio mentre torna a casa da scuola

Foto dell'autore

By Mattia

News

La bambina, mentre torna da scuola, s’imbatte in un cane randagio e lo salva: la meravigliosa storia è stata condivisa su Instagram

animale randagio soccorso da alunna scuola sotto pioggia
Il cane salvato dalla bambina nel giardino della sua nuova casa (Rejane Stiegelmair – thedodo.com)

La settimana scorsa, in una giornata piovosa, Mayane Rodrigues ha visto qualcosa di davvero speciale fuori dalla finestra del suo appartamento in Brasile. In lontananza, sulla strada sottostante, la donna ha visto una ragazza mentre tornava a casa da scuola fermarsi sul marciapiede inumidito dalla pioggia battente. Mayane è rimasta poi sbalordita quando ha capito cosa stava facendo quella fanciulla.

Bambina salva cane randagio dalla strada: la storia viene da raccontata da una donna che ha visto la scena con i propri occhi

bambina salva cane randagio mentre torna scuola
Il cane nella sua nuova casa (Rejane Stiegelmair – thedodo.com)

Poco dopo la donna ha notato un cucciolo di cane randagio ai piedi della ragazza e ha capito perfettamente cosa stava succedendo. Mayane ha guardato e ripreso con il cellulare la ragazza mentre cullava il cane tra le braccia e continuava la sua strada verso casa. “È successo tutto così in fretta. È stato molto emozionante, ha detto la donna a The Dodo. “Ho inviato il video ad un amico che l’ha condiviso con un gruppo del quartiere in cui viviamo e abbiamo scoperto chi era la bambina”. Il suo nome è Cibely Stiegelmair, ha 12 anni e quel giorno ha salvato la vita di un cagnolino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Portal SCC10 (@portalscc10)

Ti potrebbe interessare anche >>> Gatto trovato in un trasportino sommerso in un fosso allagato

“Sono rimasta molto sorpresa quando mia figlia è tornata con il cucciolo perché erano entrambi inzuppati dalla pioggia”, ha raccontato a The Dodo Rejane Stiegelmair, la mamma di Cibely. “C’era del sangue sulla sua camicia. Pensavo si fosse fatta male, ma lei mi ha detto di aver trovato il cucciolo ferito, ha continuato la donna. Fortunatamente, il cane aveva solamente un piccolo taglietto e con tanto amore e con un po’ di cure è passato subito.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gatto non vuole svegliarsi ed uscire dalle coperte – VIDEO

Il cane, che Cibely ha chiamato Pretinha, è stato accolto dalla famiglia della bambina con tanto affetto. Nessuno sa con certezza come il cane sia rimasto bloccato sul marciapiede quel giorno, ma una cosa è chiara: grazie a Cibely, il suo futuro non è mai stato così roseo.

Impostazioni privacy