Fa il bagno ai randagi: bambino di 11 anni vuole cambiare il mondo

Foto dell'autore

By Maria Francesca Galizia

News

Il suo tempo libero lo dedica a fare il bagno ai randagi, così hanno più possibilità di essere adottati.

Thiago, bambino di 11 anni insieme al randagio
Thiago, bambino di 11 anni insieme al randagio (screen Instagram)

E’ un’iniziativa lodevole quella del bambino di 11 anni che ha deciso di dedicare il suo tempo libero ai cani di strada. Con amore spassionato, il piccolo fa il bagno ai randagi ogni sabato, togliendo tempo alle sue attività per dedicarsi interamente a loro. Spesso etichettati come dei fannulloni, le giovani generazioni stanno invece dimostrando tutto il loro entusiasmo per i progetti a cui credono. Capofila della rivoluzione è sicuramente Greta Thunberg, una bambina che è riuscita a sensibilizzare i grandi della Terra sul tema dei cambiamenti climatici. Anche il protagonista di questa storia sembra destinato a cambiare il mondo e ad essere emulato in più parti della Terra. A soli 11 anni, il bambino sa già quali sono i valori veri della vita ed il suo gesto ne è un chiaro esempio. Su Instagram (profilo guridochapeu_oficial) ha già raggiunto un numero cospicuo di follower e siamo certi che il suo percorso è destinato a proseguire ancora a lungo ed a lasciare il segno.

Fa il bagno ai randagi: aiutato dai commercianti

Thiago e una commerciante
Thiago e una commerciante (fonte Instagram)

Si chiama Thiago il bambino di origine brasiliana che si dedica ai cani bisognosi facendo loro il bagno. Il suo progetto è nato nel 2020 quando il giovane eroe ha deciso di dar vita al programma “Sou de rua mas to limpinho”, letteralmente “sono senzatetto ma sono pulito”.

LEGGI ANCHE >>> Regala un cane al suo fratellino, il bambino piange di gioia – VIDEO

Tutti i sabati pomeriggio il giovane scende in strada alla ricerca di cuccioli sporchi e bisognosi di un bel bagnetto. Dal 2020 ad oggi, sono già circa 50 i cuccioli che hanno ricevuto le cure di Thiago ed il numero è destinato a crescere anche grazie al contributo dei commercianti. Rimasti sorpresi dal giovane, i commercianti della zona donano shampoo, prodotti per l’igiene dei cuccioli e cibo per cani.

LEGGI ANCHE >>> Primo dolce incontro tra un bambino e i cuccioli – VIDEO

L’obiettivo primario del piccolo brasiliano è quello di aiutare i pelosetti a trovare casa. Rendendoli più ordinati, puliti e profumati, forse riusciranno a non passare più inosservati agli occhi dei tanti.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

 

Impostazioni privacy