Bambino abbandonato in una discarica viene salvato da un cane (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Un bambino è stato abbandonato appena nato in una discarica, il cane lo trova e corre a chiedere aiuto salvandogli la vita

Blacky e il neonato che ha tratto in salvo (Screen Instagram)
Blacky e il neonato che ha tratto in salvo (Screen Instagram)

Conosciamo le imprese dei nostri cuccioli. Sono impavidi, senza paura e non si tirano indietro davanti a nulla se si tratta di salvare vite. Alcuni di loro lo fanno per “lavoro”, aiutando nel ritracciare droga, armi o esplosivi essendo importantissimi per assicurare alla giustizia i criminali.

Altri sono esperti nel cercare persone purtroppo colpite da un disastro, quindi ad esempio tra le macerie, o persone disperse. Altri ancora sono da salvataggio, gettandosi nelle acque che non importa quanto siano agitate, loro devono correre in aiuto di chi è in difficoltà.

Oppure seguono solamente il loro istinto e capendo che c’è una situazione di pericolo, si precipitano a chiedere aiuto. Questo è il caso di Blacky, un cucciolo che si aggirava per una discarica, quando trova un neonato abbandonato.

Sa che deve fare qualcosa e così ferma un motociclista di passaggio. Grazie all’intervento del cane che ha condotto l’uomo dal bambino, il piccolo è stato salvato.

Potrebbe interessarti anche: Solo e abbandonato, cucciolo viene ritrovato sotto una roulotte (FOTO)

Il bambino viene abbandonato in una discarica, il cane fa di tutto per salvarlo

Blacky (Screen Instagram)
Blacky (Screen Instagram)

Blacky, questo il nome del cucciolo eroe, si aggirava in una discarica a Cebu, Filippine. Probabilmente era una passeggiata che faceva spesso e mai si sarebbe aspettato di trovare un cucciolo d’uomo abbandonato.

Il bambino era appena nato e lasciato solo in una copertina marrone. Era troppo piccolo e l’ambiente che lo circondava molto pericoloso. Per sua fortuna Blacky non lo ha abbandonato. Non appena si è accorto che un motociclista passava li vicino, è corso da lui per chiedere aiuto.

L’uomo incuriosito dallo strano comportamento del cane, ha deciso di seguirlo per capire cosa lo agitasse così tanto. Non appena ha visto il bambino, lo ha subito raccolto tra le braccia e portato alla stazione di polizia più vicina.

Fortunatamente dal controllo medico è risultato tutto per il meglio. Grazie al tempestivo intervento del cucciolo e dell’uomo il bambino era sano e in salute.

Inizialmente si è pensato che Blacky fosse un cane randagio, invece si è scoperto che aveva una famiglia numerosa con tanto di fratellini a quattro zampe. Così con l’aiuto della fondazione Pawssion Project, la Hope for Strays ha deciso di donare un premio al piccolo eroe e alla sua famiglia.

La polizia ha affidato il neonato ai servizi sociali, esortando la mamma a farsi avanti e prendersi le proprie responsabilità.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy