Solo e abbandonato, cucciolo viene ritrovato sotto una roulotte (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Era stato investito, solo e abbandonato il cucciolo si è rifugiato sotto una roulotte, dove è stato ritrovato e salvato

Cucciolo ferito e malato ritrovato sotto una roulotte (Screen Facebook)
Cucciolo ferito e malato ritrovato sotto una roulotte (Screen Facebook)

Le storie tristi dei nostri amici animali sono sempre un duro colpo al cuore. Sapere che molti di loro sono soli, senza un rifugio, un riparo e soggetti alle angherie dell’essere umano preoccupa davvero molto.

Tante le associazioni che fanno di tutto per far si che questo diventi sempre meno diffuso, provando a trovare una casa a molti di loro. Le situazioni nelle quali sono costretti a vivere sono terribili e come se non bastasse la fame, la paura, le malattie che possono contrarre c’è anche la costante paura dell’uomo.

Purtroppo ci sono brutte persone che compiono brutti gesti. Come quando si investe un animale e si lascia a morire piuttosto che fermarsi e prendersi le proprie responsabilità.
Capitano gli incidenti, ma è il come li si affronta che definisce quali tipo persona si è.
E non è stata una brava persona chi ha investito questo cucciolo e lo ha lasciato solo al suo destino.

Il piccolino probabilmente capito che la sua fine fosse vicina, ha cercato un posto dove poter passare al sicuro i suoi ultimi giorni, e dove magari alimentare una flebile speranza che qualcuno fosse accorso in suo aiuto.

Per sua fortuna, gli angeli di This is Houston, lo hanno trovato e salvato. Anche se la sua situazione fosse davvero grave, il quattro zampe non ha mai smesso di lottare e ora è pronto per una famiglia e un posto da chiamare casa.

Potrebbe interessarti anche: Cuccioli abbandonati e malati rischiano di morire (FOTO)

Cucciolo viene ritrovato sotto una roulotte, era solo, abbandonato e gravemente ferito

I miglioramenti del cucciolo (Screen Facebook)
I miglioramenti del cucciolo (Screen Facebook)

La triste storia di questo cucciolo ha inizio con un incidente. Prima di questo sembrerebbe che qualcuno si prendeva cura di lui, ma certo è che ferito, e pensando che la sua fine fosse vicina, il piccolo ha deciso di trovare quello che per lui era un riparo, e accucciarsi li.

Sotto una roulotte non si è mosso per due lunghe ed estenuanti settimane. Quando è stato trovato dai volontari di This Is Houston, era in condizioni davvero gravi.

Portato urgentemente dal veterinario, a causa della sua visibile ed eccessiva magrezza, le brutte notizie non erano finite. Aveva un infortunio all’anca dovuto all’incidente e una rarissima malattia parassitaria, hepatozoonosi.

Per tre settimane è stato ricoverato nella clinica veterinaria dove è stato curato. In seguito è stato affidato ad una famiglia provvisoria, dove seguendo sempre delle cure, piano piano è tronato ad essere un cucciolo felice.

Ha preso peso, scodinzola ed è sereno. A distanza di un anno è tornato in ottima forma, e ora aspetta solo una famiglia che si prenderà per sempre cura di lui e non lo lasci mai più, e sembrerebbe che ci sia già qualcuno pronto ad accoglierlo in casa.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy