Cuccioli abbandonati e malati rischiano di morire (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Cuccioli abbandonati rischiano di morire entrambi. Questi due cagnolini non si sono mai arresi rafforzando il legame tra fratelli

Woody e Buzz abbandonati (Screen Foto)
Woody e Buzz abbandonati (Screen Foto)

Il legame che unisce due fratelli che siano umani o cuccioli è qualcosa di unico e indissolubile. I fratelli sono l’altra metà di noi stessi. Sono la nostra forza, certezza e profondo, puro, innato amore.

Anche se a volte si può litigare o non essere d’accordo, faremo di tutto per loro, e ovunque ci troviamo, qualsiasi cosa stiamo facendo, se a loro serve una mano, noi lasciamo tutto e corriamo. Si possono avere caratteri diversi, ma nulla può cambiare il profondo sentimento che unisce due fratelli.

Così anche negli animali, ciò che li unisce è speciale. Come questi due piccoli cuccioli abbandonati perché deboli e uno di loro malato. I loro proprietari probabilmente credevano non ce l’avrebbero fatta, ma i due piccoli combattenti hanno dimostrato il contrario, facendosi forza l’uno con l’altro.

Quando sono stati trovati erano davvero in pessime condizioni ed era difficile da capire se sarebbero sopravvissuti, ma la dolcezza con la quale uno dei due fratelli proteggeva l’altro ha reso chiaro che non si sarebbero arresi così facilmente.

Potrebbe interessarti anche: Cucciolo viene usato come bersaglio per allenamento di tiro (FOTO)

Cuccioli abbandonati rischiano di morire ma non si arrendono

Woody e Buzz (Foto)
Woody e Buzz (Foto)

Woody e Buzz sono due dolcissimi cuccioli abbandonati in un contenitore di plastica, in un parcheggio per roulotte in Texas. Sono due fratelli, uno la forza dell’altro.

L’organizzazione non profit This Is Houston, quando li ha trovati erano in condizioni critiche. Erano deboli, deperiti e Woody era molto malato. Ma la cosa che ha toccato nel profondo i presenti, erano le dolci attenzioni che il fratello Buzz riservava a piccolo non in forma. Lo leccava tenendolo al sicuro, come volendolo rassicurare sul loro futuro.

Woody aveva una grave malattia la parvovirus, molto pericolosa nei cuccioli. Così è stato ricoverato d’urgenza. Buzz, dopo i dovuti controlli, fortunatamente e anche sorprendentemente non aveva contratto la malattia, ma è stato comunque curato per prevenirla.

Durante il ricovero del fratello, Buzz è stato portato a trovarlo e l’energia positiva che sprigionano i due quando sono insieme è qualcosa che arriva al cuore di tutti. Quando finalmente entrambi i fratelli si sono rimessi in forze, sono stati affidati ad un collaboratore dell’organizzazione in attesa che trovino una famiglia che si prenda cura di loro.

Si sta cercando di non farli separare durante l’adozione, perché ogni giorno che passa, rende solo più palese che uno senza l’altro sarebbe perso, compiendo un grave peccato dividendoli. Sono nati insieme, hanno combattuto insieme, sono sopravvissuti insieme e devono vivere insieme.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy