Bambino di tre anni scomparso: un orso si prende cura di lui

Foto dell'autore

By Gabriele

News

L’incredibile vicenda di Casey Hathaway: il bambino di tre anni è scomparso nel tempo gelido per due giorni ed è stato “curato da un orso”.

Casey, il bambino salvato dall’orso

Un bambino di tre anni sopravvissuto per due notti da solo nel bosco gelido ha detto di essere stato protetto da un orso mentre era scomparso. I soccorritori hanno trovato Casey Hathaway aggrovigliato in cespugli spinosi nella contea di Craven, nella Carolina del Nord. Il piccolo non era distante dalla casa della nonna, da dove era sparito. Era scomparso martedì a temperature sotto lo zero e le ricerche sono state successivamente annullate a causa di forti piogge e forti venti.

Le ricerche per individuare Casey e il racconto del bambino amico dell’orso

Casey è stato individuato dalla polizia dopo che un passante ha sentito un bambino piangere e chiamare la madre a circa 45 metri nel bosco. Lo sceriffo della contea di Craven Chip Hughes ha detto alla stazione televisiva locale WCTI: “Non ha veramente capito come è riuscito a sopravvivere e tutto il resto. Ha detto di avere un amico nei boschi che era un orso che era con lui”. L’affermazione è stata ripetuta dalla zia del ragazzo, Breanna Hathaway, che ha scritto su Facebook: “Casey è sano, sorridente e parla. Ha detto che è rimasto con un orso per due giorni”.

“Dio gli ha mandato un amico per tenerlo al sicuro. Dio è un buon Dio I miracoli accadono”, ha chiosato la zia. Gli orsi neri sono abbondanti nella Carolina del Nord e non sono tipicamente aggressivi verso gli umani, sebbene non sia chiaro se quello che ha fatto amicizia con Casey sia reale o immaginario. Ma i familiari del bambino sembrano credere alla sua versione e su una pagina di raccolta fondi, chiamata ‘Casey e l’orso’, la nonna ha spiegato: “Questo piccolo si era perso nei boschi per giorni con temperature gelide, pioggia, notti buie e vento. Ci ha detto che il suo migliore amico l’orso era con lui per aiutarlo a tenerlo al sicuro”. Casey è stato portato in ospedale e lo sceriffo ha spiegato che era “bagnato, freddo e graffiato”, così come disidratato, ma per il resto in buona salute. Il piccolo è scomparso mentre giocava con due amichetti: per giorni centinaia di volontari lo hanno cercato ovunque.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy