4 cani randagi salvano una neonata abbandonata nella spazzatura

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Neonata abbandonata in una discarica della spazzatura era protetta da quattro cani randagi, che aspettavano pazientemente l’arrivo degli aiuti.

(Pixabay)

Questa vicenda, avvenuta qualche tempo fa, ha commosso l’opinione pubblica in India, dimostrando quanto gli animali abbiano una sensibilità incredibile. Una neonata abbandonata in una discarica di Purulia, nel Bengala occidentale, era protetta da quattro cani randagi, che aspettavano pazientemente al suo fianco fino all’arrivo degli aiuti. Secondo Times of India, questo episodio viene ricordato con entusiasmo dalla gente del posto, che evidenzia come gli animali possano essere davvero molto fedeli.

Leggi anche –> Cane eroe salva neonata da incendio: “L’ha trascinata per il pannolino” – VIDEO

Neonata tra i rifiuti protetta da quattro cani randagi

Quattro cani randagi sono diventati i protettori di una neonata lasciata in un cassonetto. Ma loro non sapevano cosa fare con lei. Ulnas Chowdhury, insegnante alla Manbhum Victoria Institution, stava camminando attraverso una boscaglia vicino a casa sua a Pathardi Para quando ha sentito il pianto di un neonato. È una scorciatoia per andare a scuola, e Ulnas spesso prende questa strada, ma non si aspettava quello che era in serbo per lui quel giorno. Quando si avvicinò ai cespugli, vide quattro cani randagi raccolti attorno a qualcosa. Avvicinandosi, vide che i quattro cani proteggevano una neonata avvolta in una coperta rosa. Quando l’insegnante provò ad avvicinarsi, i quattro randagi si mossero verso di lui, per impedirglielo.

I cani, inoltre, tenevano lontani dalla neonata i corvi, così l’insegnante, preoccupato, lanciò l’allarme. Ha raccolto persone dal vicinato. Secondo Times of India, la vicina di Ulnas, Parveen Sen, ha sollevato la neonata tra le braccia e le ha dato del latte. A quel punto, stando alle testimonianze, la piccola si è calmata e la situazione sembrava essere tornata alla normalità. I cani hanno seguito le persone che portavano il bambino nella casa di Ulnas prima che il bambino fosse consegnato alla polizia. Questo è un altro dettaglio che ha dimostrato la loro incredibile sensibilità.

Leggi anche –> Fedeltà animali, madre abbandona neonato: cane salva la vita del bambino

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy