Batuffolo%3A+la+storia+di+un+gatto+e+di+un+amore+cieco
amoreaquattrozampeit
/news/batuffolo-storia-gatto-amore-cieco/144899/amp/
News

Batuffolo: la storia di un gatto e di un amore cieco

La storia del gatto Batuffolo, quando l’amore è cieco e va oltre ogni cosa.

Batuffolo a casa (Facebook- Benedetta Aleotti)

La storia di Batuffolo nasce in una bancarella di Forte Dei Marmi nell’agosto del 2011, quando una ragazza di nome Benedetta va a fare un giro al mercato per comprare qualcosa, e si imbatte in una bancarella di volontari, con sopra un gatto di colore rosso in cerca d’adozione. Per Benedetta è stato amore a prima vista e si è fatta largo tra la folla per provare a prendere quello che poi sarebbe diventato il suo Batuffolo.

Per l’adozione non ci sono stati problemi e alla fine la ragazza l’ha portato via con sé, fin da subito il micio si è dimostrato affettuoso e vivace, ma nonostante Benedetto avesse poca esperienza in questione di gatti ha subito notato che il piccolo aveva dei comportamenti strani, le sue pupille erano quasi sempre dilatate e così ha deciso di portarlo dal veterinario, il sospetto è divenuto realtà quando la specialista le ha confermato che si trattava di atrofia totale della retina probabilmente congenita o precoce.

Batuffolo, la storia di un gatto cieco ma pieno d’amore

Batuffolo a riposo (Facebook- Benedetta Aleotti)

La condizione della cecità per Batuffolo è una condizione normale, quando era piccolo era come tutti gli altri gattini, era curioso e spericolato, tuttavia non è stato semplice all’inizio imparare a convivere con lui. È stata da subito una grande responsabilità, il felino aveva bisogno di attenzioni e Benedetta era preoccupata per l’incolumità del micio.Piano piano si è abituata a tenere le porte chiuse, a bloccare gli accessi all’esterno e a non lasciare mai oggetti pericolosi in giro.

Potrebbe interessarti anche >>> Gatto orfano accoglie un cucciolo di cane e diventano migliori amici

Col passare del tempo ha imparato a conoscerlo e a sfruttare gli altri suoi sensi, non è stato difficile farlo orientare e farlo divertire, attraverso i rumori, gli odori e i materiali degli oggetti, è così che la ragazza ha fatto scorta di tappeti, profumi per ambienti e di giochi dedicati a Batuffolo i quali devono sempre avere un sonaglio o un odore particolare. Il gatto è intelligente e miagola per far capire la sua posizione. Le giornate di Batuffolo trascorrevano tranquille, giusto quando Benedetta se ne andava a volte il micio piangeva perché non amava stare solo.

Potrebbe interessarti anche >>> Bugatto: il cucciolo di gatto intrappolato in un buco –  VIDEO

Dopo un anno di convivenza tra mile dubbi e incertezze, la ragazza ha deciso di accogliere in casa Biscotto, un Siamesoide di due mesi, che Batuffolo ha accolto come un figlio, senza troppi problemi. Lui è molto socievole e ha sempre accettato ed amato ogni gatto con il quale è venuto a contatto. Uno dei rischi maggiori dei gatti ciechi è la sedentarietà che potrebbe verificarsi soprattutto da adulti, questa condizione può chiaramente portare a dei problemi di salute esattamente come accade negli esseri umani, è per questo che Benedetta fa fare ginnastica al suo micio e cerca di tenerlo attivo il più possibile.

Per Benedetta Batuffolo è stato il suo primo gatto, quando era piccola intorno a casa dei suoi genitori c’erano molti randagi e lei ne desiderava tanto uno, oggi finalmente il suo sogno si è realizzato. Batuffolo e Biscotto sono i suoi gatti. Dopo anni ormai la ragazza ha imparato a conoscere molto bene i mici, e ha capito  che ognuno di loro è diverso e ha le proprie peculiarità. I suoi gatti la riempiono di gioia, di amore e soddisfazioni, per lei averli, è una delle cose migliori che le siano capitate nella vita. (Noemi Aloisi)

Redazione

Published by
Redazione

Articoli recenti

  • News

Abbandonati sotto l’albero in una scatola: gatti salvati da un tragico destino

La vita ha riservato un’incredibile sorpresa per a questi piccoli gatti trovati in una scatola,…

1 ora ago
  • News

Panico al matrimonio: sparisce con le fedi senza lasciare traccia

Spopola sui social network un video che mostra cosa è accaduto durante un matrimonio: l'entrata…

10 ore ago
  • News

Abbandonato in quel modo incredibile, quello che stavo guardando non mi sembrava vero

  Nel traffico della città della California senza nessun rimorso, la storia di Chico è…

13 ore ago