Home News Gatto orfano accoglie un cucciolo di cane e diventano migliori amici

Gatto orfano accoglie un cucciolo di cane e diventano migliori amici

Il gatto rimasto orfano accoglie in casa sua un cane, lo ha approvato senza esitazione e adesso sono migliori amici.

cane gatto tik tok
Nikita e Bleu (Tik Tok – @haykabidy)

L’interazione tra cani e gatti è insolita, ma quando avviene l’amicizia è bella e vera, proprio come quella tra Nikita, un gatto a pelo corto di otto anni, e Bleu, un cane di razza Australian Shepherd di cinque anni. I due risiedono con i loro tutori Alene e suo marito Gerry a Indian Lake, New York, Stati Uniti, e sono stati gentili e rispettosi l’uno con l’altro fin dal loro incontro.

Accoglie il cane come fosse una cosa naturale: il gatto lo fa diventare il suo migliore amico

cane gatto giocano
Cane e gatto mentre giocano (Tik Tok – @haykabidy)

L’arrivo di Nikita è avvenuto dopo la morte del cane della famiglia, anch’esso di razza Pastore Australiano. La coppia credeva che prendersi cura di un gatto sarebbe stato più facile di un cane, ma sentiva comunque la mancanza di esso. “Ma ci siamo accorti che il gatto, pur essendo meraviglioso, non soddisfaceva il bisogno di un cane. Così abbiamo deciso di acquistare Bleu“, ha dichiarato Alene. La socializzazione tra i due è avvenuta gradualmente, a poco a poco uno si è fidato dell’altro, finché non è sbocciata una bella amicizia.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gli abitanti della cittadina adottano i gatti sequestrati

Una parte di questa interazione è avvenuta perché il gattino da quando è nato ha interagito con i cani. Il suo defunto proprietario aveva lei e un cucciolo e, quando morì, lei fu lasciata ad Alene e Gerry, mentre il cane fu adottato da un’altra famiglia. “Nikita è stata introdotta ai cani in giovane età e si è trovata molto bene con Bleu fin dall’inizio“, ha raccontato. L’altra parte è dovuta alla pazienza, poiché la coppia ha introdotto il gatto al nuovo cucciolo con cura. I genitori dei due affermano che questa amicizia li ha resi felici, oltre ad aver regalato loro delle belle risate, visto che entrambi sono sempre pronti a combinare guai.

Ti potrebbe interessare anche >>> Lilah, la cagnolina intrappolata per giorni nelle tubature

La cosa più divertente è che quando litigano, la gatta salta sulla testa del cane e quest’ultimo le afferra una gamba e la tira a terra“. “Se Bleu non vuole giocare, il gatto le morde le gambe o la zampa posteriore per irritarla, finché non decide di giocare. A volte l’intera testa del gatto si trova nella bocca del cane“. Un’amicizia che con il tempo non può fare altro che crescere sempre di più.