Lilah, la cagnolina intrappolata per giorni nelle tubature

Foto dell'autore

By Redazione

News

Una cagnolina, Lilah, golden retiever di 13 anni, rimane intrappolata per giorni in un tubo di un condotto sotterraneo.

cagnolina salvata da un tubo
Lilah insieme agli agenti che hanno compiuto il salvataggio (Facebook – @NYSPolice

Rudy, il proprietario di Lilah, racconta che, un giorno, giocando con i suoi cani, si rende conto che all’appello manca proprio lei, la sua golden retriever di tredici anni. Era sparita da due giorni, quando ha deciso di rivolgersi immediatamente alle autorità, dopo aver tentato di procedere autonomamente al salvataggio. Hanno risposto alla segnalazione due poliziotti, una coppia del dipartimento dello stato di New York. La cagnolina si era allontanata da casa un pomeriggio, ma ancora dopo un giorno non era tornata, il proprietario preoccupato ha iniziato subito a cercarla, riuscendo ad individuarla dopo parecchia strada, ma Lilah, era incastrata in un tubo sotterraneo, e nessun tentativo effettuato con il cibo è servito ad attirarla fuori, così il padrone ha capito che non poteva fare altro che chiamare le autorità.

Lilah, la cagnolina salvata dopo due giorni infernali in un tubo

Lilah cagnolina salvata da tubo
Golden Retiever guarda fuori dall’obiettivo, primo piano (Pixabay)

Gli agenti accolgono immediatamente la segnalazione e si muovono per raggiungere il punto indicato dall’uomo. Una volta sul posto, dando un occhiata al tubo, notano che, Lilah, era arrivata ad un profondità che rendeva abbastanza difficili i soccorsi, ma, uno dei due, determina di essere abbastanza snello da entrare ed uscire senza problemi, così si decide di procedere tramite l’ingresso dell’agente per facilitare l’uscita di Lilah.

Ti potrebbe interessare anche >>> Husky a lezione di nuoto con Golden Retriever: il cane diventa istruttore – VIDEO

La cagnolina prima di fermarsi si era spinta parecchio in profondità, mettendo in difficoltà l’agente che però dopo pochi minuti riesce ad uscire insieme a Lilah, entrambi sani e salvi. Il proprietario racconta quanto sia stato incredibile vedere l’impegno e il coraggio dell’agente, che senza nemmeno un’esitazione si è tuffato all’interno del tubo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Principessa, la cagnolina salvata dal caldo infernale

Nonostante fosse una cagnolina di una certa età Lilah ha dato parecchia preoccupazione al suo padrone che starà più attento alla sua amica, evitando che capitino altri episodi simili a questo. (Beatrice Croce)

Impostazioni privacy