Husky a lezione di nuoto con Golden Retriever: il cane diventa istruttore – VIDEO

Foto dell'autore

By Redazione

News

Un Golden Retriever si trasforma in fantastico istruttore insegnando la disciplina del nuoto al fratello: lui è un dolcissimo Husky gigante. 

husky golden nuoto
Golden Retriever e Husky si incontrano (Youtube – Life with Malamutes)

Se eravate convinti del fatto che i migliori istruttori di nuoto potessero essere soltanto umani vi sbagliavate di grosso. Sembra questo difatti il sottotitolo che accompagna allegramente il video apparso in rete in questo mese di giugno. Il filmato mostra un Golden Retriever nel corso di una lezione di nuoto interamente dedicata a un bellissimo esemplare di Husky gigante. I due, affiatati e coraggiosi e protesi verso il loro obiettivo all’interno della piscina, sono inoltre fratelli.

Husky a lezione di nuoto con Golden Retriever: il cane è un dolce istruttore – VIDEO

husky golden nuoto
Golden Retriever e Husky a lezione di nuovo (Youtube – Life with Malamutes)

Affrontare una nuova sfida non è mai stato così allettante. L’esemplare di Husky, come appare nelle immagini, è sin da subito rapito dalle affettuose e attente attenzioni a lui riservate dall’amico fraterno. Il Golden Retriever, dopo averlo salutato a bordo piscina, mentre è alle prese con i suoi iniziali tentativi di sopravvivenza in acqua, è rassicurato dalla presenza di un istruttore umano. Il quale lascerà presto campo libero all’amico Golden.

Potrebbe interessarti anche >>> Perle, il Pastore Tedesco scalda il cuore di una volontaria 

I due, a seguito di una prima nuotata in piscina, meritano un dolce premio da parte dell’assistente umano che li spingerà a dare il loro meglio, per poi continuare a impegnarsi nella riuscita del loro obiettivo finale.

Il Golden, aiutato da una corda sorretta dall’istruttore umano e poi da lui stesso, guida l’esemplare di Husky gigante da un capo all’altro della vasca. Nel frattempo le urla di incoraggiamento da parte della ragazza che realizza il filmato si susseguono con sempre maggiore enfasi. “Good boy“, ossia “bravo ragazzo“, afferma con gioia l’istruttrice complimentandosi per il lavoro di squadra che si accinge a essere portato meravigliosamente a compimento.

In conclusione la missione è stata ufficialmente portata a termine. L’Husky riesce a muoversi liberamente nella vasca d’acqua dolce, eseguendo i movimenti giusti per restare a galla, dapprima tra le braccia dell’istruttore umano e poi eseguendoli da solo in totale libertà.

Potrebbe interessarti anche >>> L’amore del cane Mandraque per il suo padrone: non ha limiti 

Il video si chiude poi con un’ultima dose di coccole per l’Husky e una lunga nuotata in solitaria del Golden Retriever. Il quale si dimostra felice e soddisfatto per aver donato il suo audace e altrettanto importante contributo nella realizzazione della divertente impresa. (Giada Ciliberto)

Impostazioni privacy