L’amore del cane Mandraque per il suo padrone: non ha limiti

Foto dell'autore

By Redazione

News

Mandraque è il nome del cane che ha seguito il suo padrone fino all’ospedale, “un amore senza limiti”.

I cani quando si affezionano a qualcuno lo amano con tutte le loro forze, il fatto che un cane sia un animale fedele, non è solo una leggenda metropolitana ma è più che vero e la storia di oggi lo può testimoniare.

Mandraque cane amore
Cane in attesa (Pixabay)

Avere con sè un un cane, equivale a creare un rapporto profondo con un altro essere, è come un bambino piccolo leggermente più autonomo e meno impegnativo, ma si tratta comunque di un essere vivente che ha bisogno di cure, pazienza, cibo, tempo per passeggiare e per giocare insieme.

Mandraque: questo cane fa un gesto d’amore nei confronti del padrone

ambulanza cane amore
Ambulanza (Pixabay)

Un uomo si è sentito male e ha chiamato un’ambulanza che lo ha portato al pronto soccorso (UPA) del dott. Francisco Filgueiras Junior, ci troviamo a Mineiros, a sud-ovest di Goiás, è qui che Mandraque, un pastore tedesco, non ha potuto fare a meno di seguire il proprio padrone fino all’ospedale. A testimoniare l’evento c’è anche un video che mostra Mandraque, che cammina a fianco di un’ambulanza, è stato il dottore dell’unità che ha diffuso i video. Il medico si è addirittura  commosso dichiarando: “Se c’è un esempio di amore più vero di questo, non lo so”.

Potrebbe interessarti anche >>> Tosare il cane in estate ? ecco perché non bisognerebbe mai farlo

La scena di una bella amicizia, il cane ha letteralmente scortato l’ambulanza per tutto il tragitto, e non ha lasciato da solo l’uomo nemmeno per un secondo, ci sono anche altri video che riprendono il cane seduto vicino alla porta dell’ospedale. La casa del paziente dista dall’ospedale circa 8 km, il cane non si è lasciato intimorire, ha fatto da solo tutta la strada pur di non lasciare solo il suo caro.

Potrebbe interessarti anche >>> Canile: cani in attesa di adozione, tutte le controversie

Il paziente, è su sedia rotelle e all’ospedale ha chiesto supporto per via delle sue ulcere procurate dal fatto che è sempre seduto o sdraiato. Una volta che il paziente è stato dimesso, la storia si è ripetuta, ma questa volta l’autista dell’ambulanza è andato più piano in modo tale da non far stancare troppo l’animale che ha seguito fedelmente il paziente fino al ritorno a casa. Gli operatori avevano anche provato a far salire a bordo l’animale che però ha preferito continuare a piedi. Una storia commuovente che ci insegna che il potere dell’amore è grande e non ha limiti, lo sguardo del cane scalda il cuore, le immagini sono toccanti e meritano di essere viste e tenute a mente. (Noemi Aloisi)

Impostazioni privacy