Benjamin+Bunny%2C+il+cane+paralizzato+cammina+grazie+a+un+carrellino+speciale+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/benjamin-bunny-cane-paralizzato-cammina-carrellino/112716/amp/
News

Benjamin Bunny, il cane paralizzato cammina grazie a un carrellino speciale – VIDEO

Una storia di grande coraggio: quella di Benjamin Bunny, il cane paralizzato che ora cammina grazie a un carrellino davvero speciale. Era stato abbandonato perché considerato “inadatto” a vivere. Qualcuno ha creduto in lui fin da subito.

Benjamin con il carrellino (Screenshot Video Facebook – The Tucker Farm)

Se la vita si fa dura, i duri iniziano a giocare. Un proverbio che, sinceramente, non vede l’ora di essere superato. Appartenente a una cultura maschilista, che non porta da nessuna parte. Un proverbio che noi tutti vorremmo ascoltare, in una società più progressista, sarebbe il seguente: “Se la vita si fa dura, qualcuno è disposto a tendere una mano, senza aspettarsi nulla in cambio”. Un discorso che vale anche per i nostri amici a quattro zampe, molto spesso lasciati al loro amaro destino. Eppure basterebbe qualcuno che credesse in loro, molto più di altri. Così è successo per Benjamin Bunny, un cane nato paralizzato e abbandonato perché “inadatto” a vivere. Qualcuno, però, ha creduto in lui e gli ha concesso una seconda chance. Ora non si separa mai dal suo carrellino speciale.

Il cane-coraggio torna a vivere grazie al carrellino speciale: il contributo dei volontari vale una vita intera

Benjamin sul divano (Screenshot Video Facebook – The Tucker Farm)

Non tutti nascono “fortunati”. Dopo il parto, soprattutto in ambienti ostili, dove lo sfruttamento è “di casa”, molte cose possono andare storte. Lo sono andate anche per Benjamin Bunny, il protagonista, a quattro zampe, della storia odierna. Un cane-coraggio che non ha smesso di credere nella vita.

LEGGI ANCHE >>> A soli 12 anni costruisce con le costruzioni un carrello per il cane disabile

Abbandonato da un allevatore perché nato con una malformazione alla spina dorsale e paralizzato dal corpo in giù. Lo avevano considerato “inadatto” a vivere. L’unico gesto, sano, è stato quello di darlo ad alcuni volontari del Bosley’s Place. Quest’ultimi lo hanno accudito fin da subito e hanno creduto in lui.

Dopo sei settimane il cane era ancora vivo ed è stato affidato a un’altra struttura, The Tucker Farm, di Beth Williams. Qui gli è stato costruito un carrellino speciale, tutto per lui, così da farlo muovere in autonomia. Il cane, appena ha capito il vantaggio donatogli, ha preso a camminare a più riprese, come se volesse ringraziare del gesto fattogli in tutta bontà e solidarietà.

LEGGI ANCHE >>> Cane disabile diventa la guida di una volpe cieca – VIDEO

Bet, per far sì che la struttura fosse impeccabile, si è affidata alla Walkin’ Pets, che ha risposto presente all’appello e ha fornito il meglio che poteva dare al nostro amico a quattro zampe. La stessa Bet ha commentato la vicenda: “Sappiamo che non potrà mai camminare da solo e che questo apparecchio sarà con lui per sempre. Ma vederlo camminare con così tanto entusiasmo è una gioia indescrivibile. Benjamin è un cane-coraggio, che ama la vita più di ogni altra cosa”.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • Cani

Ho lasciato il mio cane solo a casa, non crederai mai cosa ho scoperto

Posso lasciare il cane da solo a casa, cosa pensa? E cosa fa? Sveliamo i…

1 ora ago
  • News

Svolta epocale: gli animali hanno emozioni e coscienza, lo afferma la scienza

La scienza ha dichiarato che gli animali hanno emozioni e coscienza, ecco le nuove scoperte…

10 ore ago
  • Cani

Davanti un cane inferocito mi sono salvato così, quello che ho fatto è stato provvidenziale

  Esistono 3 regole semplici da sapere per contrastare un possibile attacco, possono salvarti Le…

13 ore ago