Benny+fugge+la+morte+e+diventa+il+primo+cane+pattinatore+su+ghiaccio+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/benny-cane-primo-pattinatore-ghiaccio/151974/amp/
News

Benny fugge la morte e diventa il primo cane pattinatore su ghiaccio – VIDEO

Il cane Benny sventa il suo atroce destino trasformandosi nel primo cane pattinatore su ghiaccio del pianeta: la sua è una storia d’eccezione. 

Benny sul ghiaccio (Facebook – Vegas King Benny)

Il Labrador statunitense di nome Benny era destinato a essere soppresso, poiché nessuno sembrava essere intenzionato ad adottarlo. In attesa dell’eutanasia – in un centro di accoglienza per animali dello Utah, il quattro zampe ebbe la magnifica occasione di riscattarsi e di fuggire alla morte. Il tutto grazie al sopravvento, nella triste situazione, di un residente – dal cuore nobile – della città di Los Angels.

Benny sventa la morte divenendo il primo cane pattinatore su ghiaccio – VIDEO

Benny primo pattinatore (Facebook – Vegas King Benny)

Il destino di Benny cambia definitivamente nel 2013, quando la sua vita e quella di uomo, Cheryl Del Sangro, saranno destinate a incrociarsi e a proseguire parallelamente. Cheryl – un ex pattinatore professionista – rimase sin da subito colpito dalla presenza di Benny nella struttura e scelse di donare lui una seconda opportunità.

Potrebbe interessarti anche >>> Alessandra Amoroso nel nuovo spot per la protezione animali – VIDEO

L’ex pattinatore ha ammesso di essersi letteralmente innamorato del docile esemplare, che appariva a lui come dotato di un’energia particolare. Poco più tardi le sue abilità e il suo talento emersero a contatto con le affezionate doti, stavolta alquanto inclini al pattinaggio sul ghiaccio, del suo nuovo amico umano.

Al momento Benny è considerato il primo cane pattinatore sul ghiaccio al mondo e le performance del pelosetto sono attualmente visibili sul profilo Facebook a lui interamente dedicato. Quello di “Vegas King Benny” che – traslitterato – elogia l’agilità e la creatività “da re” del bellissimo fido. sempre pronto ad avventurarsi sulle piste ghiacciate come ormai un vero professionista.

Un ultimo video – dell’incredibile Labrador “dai grandi occhi neri” sui pattini, come lo descrive amorevolmente il suo Cheryl – è stato infine pubblicato dal suddetto profilo – che resta in costante aggiornamento sulle salienti attività e novità riguardanti l’atletico quattro zampe – soltanto lo scorso mercoledì, 21 settembre.

Potrebbe interessarti anche >>> La storia di Yuki, il dolcissimo cane da combattimento di due anni 

Benny, inoltre – che, nel 2021, ha ricevuto il riconoscimento di primo classificato nella “National World Excellence” – è ora visto come “un vero tesoro” per gli appassionati della disciplina e agli occhi del suo prolifico pubblico. E, pertanto, “merita” tutto quello che il suo percorso di vita avrebbe potuto negargli, allora tanto facilmente, a causa di un banale rifiuto di adozione.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Terrore sul balcone: cane con la museruola legato senza un riparo né acqua

Terrore per il cane tenuto più volte in balcone: legato, con addosso la museruola, il…

2 ore ago
  • Cani

L’Allarme degli esperti: La verità sui Pitbull e la sicurezza dei bambini

Dopo l'ultima mortale aggressione ai danni di un bambino mi sono chiesta se il Pitbull…

5 ore ago
  • News

Sorpresa scioccante: la verità dietro il ritrovamento del cucciolo dalle orecchie enormi

Dopo giorni dal suo ritrovamento scoprono tutta la verità sul suo conto: il cucciolo dalle…

14 ore ago