La bimba mangia le verdure solo se il suo cucciolo le approva (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

I genitori della bimba non sapevano più come agire per farle mangiare le verdure, poi il loro cane ha risolto tutto

Bimba mangia le verdure solo dopo che il suo cane le assaggia (Screen video Instagram)
Bimba mangia le verdure solo dopo che il suo cane le assaggia (Screen video Instagram)

I rapporti che si creano con i nostri amici a quattro zampe sono qualcosa di meraviglioso. Ancor di più il legame unico che si instaura tra i nostri cuccioli e i bambini. Qualcosa di speciale che ogni volta guardiamo affascinati e orgogliosi di quello che li lega.

Momenti di gioco, complicità ma soprattutto totale e assoluta fiducia che i piccoli ripongono degli animali e nel loro giudizio.
Moltissimi i video che spopolano sul web, tramite i profili social dei genitori che immortalano questi fantastici momenti, che oltre all’iniziale sorriso che fanno sorgere sulle nostre labbra, ancora più importante è il renderci conto di quanto davvero speciali siano gli animali.

C’è chi protegge i bimbi dai pericoli, chi gioca con loro in un modo che appartiene solo a loro, e chi, come Brick, riesce a infondere coraggio alla sua piccola umana preferita, Amiyah, nell’assaggiare un cibo a lei sconosciuto: le verdure.

Potrebbe interessarti anche: La bimba fa la ruota. E il pitbull la vuole imitare  VIDEO

Bimba e cane: il loro speciale legame

Amiyah e Brick (Screen Instagram)
Amiyah e Brick (Screen Instagram)

Il video messo su Instagram dai genitori della famiglia, rende chiaro agli occhi di tutti come i piccoli di casa siano uniti da un qualcosa che appartiene solo a loro, creando quel rapporto di fiducia che nessuno potrà mai rompere.

La piccola Amiyah ha iniziato il suo percorso alla scoperta dei sapori di cibi che fino a questo momento non aveva mai assaggiato. Tutto sembrava procedere nella norma, fino a quando la mamma e il papà, sono incorsi in un piccolo, ma comune, incidente di percorso: le verdure.

Non sarà di certo la prima bambina che guarda con sospetto il cibo, generalmente di colore verde, che le viene messo nel piatto. Gli adulti hanno provato di tutto pur di cercare di far almeno assaggiare alla bimba il nuovo alimento. Tutti i tentativi sembravano essere vani, fino ad una sera, durante una cena, quando il cucciolo della famiglia si avvicina al tavolo, probabilmente alla ricerca di qualcosa da mangiare anche per lui.

Il papà, così sconfitto ancora una volta dal rifiuto della figlia, decide di concedere a Brick qualche verdurina avanzata. E così avvenne, inaspettato, il miracolo. Amiyah, fidandosi cecamente del giudizio del suo amico a quattro zampe, e notando la felicità con la quale assaporava il cibo, decise che fosse giunto il momento di provare. Così, ogni volta, aspetta il giudizio del fidato cucciolo prima di ingerire un nuovo alimento.

Il video che li ritrae durante la cena, che ha guadagnato più di 44mila mi piace, è dolcissimo e divertentissimo allo stesso tempo, e dimostra quanto i nostri animali siano esseri speciali e che dobbiamo prenderci cura di loro proprio come loro fanno per ogni componente della famiglia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Brick (@brickthestaffy)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Brick (@brickthestaffy)

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy