La bimba fa la ruota. E il pitbull la vuole imitare – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

Video

(screenshot video)

Il rapporto tra bambini e cani è fatto di momenti davvero tenerissimi, come ha dimostrato qualche giorno fa una bambina del Texas di circa dieci anni alla quale i genitori hanno riservato la più bella delle sorprese: un cucciolo di yorkshire. La reazione della bambina, ripresa con un telefonino, è stata poi condivisa in rete e sta diventando virale in tutto il mondo. Alcune razze di cani vengono però giudicate pericolose per i più piccoli: si pensi ad esempio ai pitbull.

Il caso della piccola Victoria, la bambina di Flero sbranata dai pitbull di famiglia, ha riaperto il dibattito. Su che comportamenti tenere quando si possiedono queste razze di cani e soprattutto su come evitare episodi di attacchi nei confronti di più piccoli ne abbiamo parlato di recente. Ma ci sono vicende che dimostrano come quanto accaduto a Flero sia solo un caso. Ad esempio, da qualche tempo è divenuto virale un video che documenta l’amicizia tenera tra una bimba e il pitbull di famiglia.

Il video divenuto virale

Si dice infatti che non si può insegnare un vecchio trucchetto a un cane, ma quello che fa l’animale nel video dimostra che questa teoria è sbagliata. Anzi, un cane può davvero imitare certi comportamenti umani. Jacqueline Sloan Ziegler, dalla Georgia, ha pubblicato su Facebook, che in pochissimi giorni ha raccolto quasi sette milioni di visualizzazioni e oltre 150.000 condivisioni.

Le immagini mostrano sua figlia, una bambina di nome Kailyn, che fa la ruota davanti al pitbull di famiglia, che ha 18 mesi. Vestito con un maglione rosso, il cane può essere visto osservare Kailyn che esegue una serie di eleganti ruote. A un certo punto, decide di imitarla e inizia a rotolare sul pavimento. L’esilarante reazione del cane non poteva non stupire gli utenti della Rete. E se qualcuno pensasse a un caso o a un colpo di fortuna si deve ricredere: il pitbull ha poi rifatto la ruota.

“Questa è la cosa più carina e divertente che abbia mai visto!”, è uno dei tanti commenti al filmato. Poi ancora: “Che gioia! Rido ogni volta!”. Intanto la mamma di Kailyn ha creato una pagina Facebook dedicata al loro cane. Vuole dimostrare che il pitbull non è la razza pericolosa che si vuole far credere solitamente.

GUARDA VIDEO

GM

Impostazioni privacy