Bimbo vede per la prima volta nella sua vita un cane (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

La meravigliosa reazione del bimbo che vede per la prima volta nella sua giovane vita un cane, è unica e dolcissima

La reazione del bimbo al primo incontro con il cagnolino (Screen video)
La reazione del bimbo al primo incontro con il cagnolino (Screen video)

Improbabile che qualcuno ricordi, quando si era piccoli, le prime volte. La prima volta che si è ascoltato un rumore particolare, la prima volta nel sentire un profumo, la prima volta che si è visto qualcosa di mai osservato prima.

Se non immortalato in un video o in una foto, quei momenti nelle nostre memorie non sono presenti. Forse è per questo che si trova estremamente affascinante il poter guardare le reazioni dei bimbi con i loro primi passi nel mondo.

La spontaneità nelle loro espressioni, la dolcezza nei loro movimenti e la gioia che trasmettono, sono un sorriso assicurato. I loro visini estasiati e stupefatti per quello che hanno davanti agli occhi è un emozione unica per loro.

Bellissime poi le reazioni quando vendono per la prima volta un cucciolo. Forse li osservano con circospezione in un primo momento, per poi diventare l’essere vivente più bello che abbiano mai visto. Sono esattamente stupore, gioia, felicità e curiosità le emozioni trasmesse dal visino stupefatto del bimbo che per la prima volta nella sua vita ha incontrato un cagnolino.

Potrebbe interessarti anche: Cane sente la bambina scalciare nella pancia della mamma per la prima volta VIDEO

Per la prima volta, il bimbo incontra un cagnolino

Bimbo incontra per la prima volta un cagnolino (Screen video)
Bimbo incontra per la prima volta un cagnolino (Screen video)

Stupore. Questa è la prima emozione che sembra trasparire dal visino del bimbo, di soli 14 mesi, che osserva per la prima volta davanti a se un cagnolino. La bocca a forma di “o” e gli occhi che non smettono di sorridere, esprimono la piacevole sorpresa nell’incontrare quel dolcissimo quattro zampe.

In strada il piccolo vede il pelosetto e subito cattura tutta la sua attenzione. Con saltelli e battiti delle sue manine mostra a tutti la gioia provata. Si avvicina un po’ titubante, ma senza indietreggiare, troppa è la sua curiosità.

Il cagnolino sembra aver capito, così comportandosi con estrema delicatezza cerca di avvicinarsi al bimbo. Subito il piccolo umano si accovaccia a terra imitando la posa del cucciolo davanti a lui, solo che quando il pelosetto prova ad avvicinarsi, lui ha un fugace momento di timore e indietreggia.

Ma, la felicità è troppa e tornando sui suoi passi, prende tra le mani il musetto del quattro zampe, e saltellante e gioioso non smette di sorridere. Il dolcissimo video ha raggiunto circa le 73mila visualizzazioni e quasi i 4mila mi piace.

Tanti i commenti ricevuti sotto il post che mostra il meraviglioso momento, come ad esempio qualcuno scrive “un bambino innocente e un adorabile cane che giocano” aggiungendo che “sono quei momenti che rendono felice il tuo cuore“.

Ed è proprio vero, guardarli anche per pochi istanti, fa si che il cuore si riempia di gioia, tutta quella trasmessa dall’entusiasmo e dalla dolcezza dei due nuovi piccoli amici.

https://twitter.com/Thund3rB0lt/status/1468970936116269070?s=20

 

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy