Bo Derek, gattina ritrovata con grave trauma: il prima e il dopo in FOTO

Foto dell'autore

By Redazione

News

Ritrovata la gattina Bo Derek: dopo aver subito un trauma molto grave è stata poi sottoposta a lunghi interventi, le foto del prima e del dopo.

Bo Derek gattina trauma
Bo Derek dopo il trauma (Facebook – OIPA)

Gli Angeli Blu hanno ritrovato, alcune settimane fa e nella città di Venezia, una dolcissima gattina che rischiava di non farcela. L’esemplare verteva in condizioni estremamente gravi. Dopo essere stata vittima di un orribile trauma facciale, con alte probabilità da ricondurre a un maltrattamento subito da parte di terzi, la piccola Bo Derek è stata salvata dalla morte e presa in cura dai volontari OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) che l’hanno inserita in lungo percorso di riabilitazione.

Bo Derek, gattina ritrovata con grave trauma: il prima e il dopo in FOTO

Bo Derek gattina trauma
Bo Derek dopo gli interventi (Facebook – OIPA)

Le immagini condivise in queste ore sulla pagina Facebook di OIPA si accingono a raccontare nel dettaglio come sia avvenuta la strabiliante trasformazione di Bo Derek, battezzata in tal maniera dai volontari proprio in virtù della sua spiazzante dolcezza. Le fotografie della gattina hanno letteralmente fatto il giro della rete in breve tempo grazie all’evidente risultato portato a termine dai veterinari.

Potrebbe interessarti anche >>> Gattino recuperato sul marciapiede: grande come il palmo di una mano

Si tratta dunque di due scenari totalmente diversi. L’ultimo si professa come un lieto fine particolarmente rassicurante e ben riuscendo a mettere in luce l’impegno e la professionalità di tutti coloro che hanno contribuito fino ad oggi alla ripresa, in salute quanto in aspetto, della dolce Bo Derek.

Nelle immagini iniziali, infatti, che risalgono al giorno del suo ritrovamento, la gattina appariva a vista d’occhio denutrita e disidrata. Un primo piano metteva in risalto la perdita dell’occhio sinistro carrellata a un’evidente frattura della mandibola.

Un ultimo ritratto mostra invece la sua trasformazione a percorso concluso. Bo Derek ha dovuto sottoporsi a una lunga serie di impegnative operazioni chirurgiche. Al termine dei delicati interventi, però, la forza d’animo dell’esemplare è stata esaltata con orgoglio da ciascun membro del suo entourage. Gli interventi hanno permesso di chiudere l’occhio che aveva subito il forte trauma e la totale ricostruzione della mandibola.

Potrebbe interessarti anche >>> Calimero, il gattino nero trovato in condizioni disumane – VIDEO

Al momento si può aggiungere come la bellissima Bo Derek sia finalmente potuta tornare alla normalità godendo pienamente di un habitat sicuro in cui poter trascorrere le sue giornate. Oppure condividere lo spazio a lei dedicato con altri compagni di giochi e di avventure a quattro zampe. (Giada Ciliberto)

Impostazioni privacy