Gattino recuperato dal marciapiede: grande come il palmo di una mano

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Un piccolo gattino è stato recuperato dopo essere stato trovato sul marciapiede tutto solo, il micio è grande come il palmo di una mano.

gattino piccolo come mano
Rocco il gattino (Facebook – Kitty of Angels)

Una buona samaritana stava facendo una passeggiata nel suo quartiere quando ha visto una piccola palla di pelo in mezzo al marciapiede. Vicino ai cespugli c’era un piccolo gattino, i cui occhi erano incrostati a causa di un’infezione respiratoria superiore. La donna ha immediatamente contattato Kitty of Angels, il centro di soccorso per gatti di cui è affidataria, nella speranza di ottenere per il gattino le cure mediche di cui aveva disperatamente bisogno.

Recuperato dal marciapiede e malato: Rocco adesso è un gattino nuovo

gattino rocco
Rocco piccolissimo (Instagram – @kitty.of.angels)

Ha aspettato per vedere se la mamma fosse vicina, ma non c’era traccia di una mamma o di altri fratelli“, ha raccontato la fondatrice di Kitty of Angels. Poiché era piccolo e malato, lo i volontari lo hanno portato di corsa dal veterinario per le cure mediche d’emergenza. Il gattino, di nome Rocco, è stato curato per la malattia respiratoria ed è tornato a casa con la sua mamma adottiva per essere assistito 24 ore su 24. Il cucciolo era così piccolo che si adattava perfettamente alla mano della sua umana.

Ti potrebbe interessare anche >>> Zeus: il cane costringe il suo umano a giocare mentre taglia l’erba – VIDEO

Rocco assomiglia a un piccolo gufo quando sta in piedi e guarda i suoi umani con quei grandi occhi da cerbiatto. Giorno dopo giorno è migliorato sempre di più e ha iniziato a mangiare da solo come un gattino grande. Il cucciolo non ha mai smesso di sorprendere i la sua salvatrice con le sue capacità. Con tante persone che facevano il tifo per lui, ha scoperto la sua voce e ha persino iniziato a esplorare e a seguire la sua mamma adottiva. Gli piace arrampicarsi sulla sua mamma adottiva e impastare con le sue piccole zampette.

Ti potrebbe interessare anche >>> Bianco grigio o rosso ? Scegli il gatto del test che preferisci e scopri chi sei

Stiamo cercando di regolarlo con le sue medicine, ma ci vuole un po’ di tempo prima che il problema sia davvero risolto. Sono passate un paio di settimane e sta migliorando sempre di più“, ha continuato la fondatrice dell’associazione. “Continueremo questo processo fino a quando sarà necessario che tutto si risolva. È un ragazzo così perfetto“. Rocco è attualmente pesa 350 grammi. Ma tutto il personale è fiducioso ed è sicuro diventerà uno splendido gatto.

Impostazioni privacy