Bradipo saluta le macchine di passaggio: il video divertentissimo

Foto dell'autore

By Diana Cavalieri

News

Un bradipo, intento a voler attraversare la strada, saluta le macchine di passaggio e il video è subito virale.

Bradipo in mezzo alla strada
Bradipo (TikTok-abcnews-amoreaquattrozampe.it)

Si sa che gli animali sono capaci di azioni davvero singolari che possono far incuriosire, sorprendere, riflettere oppure divertire. Questa volta parliamo di un animale molto singolare, ovvero di un bradipo. Il bradipo è adorabile ed è molto molto lento nei suoi movimenti. L’esemplare di cui vi stiamo per raccontare voleva attraversare la strada e si è messo a salutare gli automobilisti. Un video che sta facendo il giro del web e che ha catturato l’attenzione di milioni di persone. Ma ecco che cosa è successo nel dettaglio.

Il bradipo saluta le macchine: il video è esilarante

Il video di cui stiamo parlando e che potrete vedere qui di seguito nell’articolo è stato pubblicato su TikTok dal profilo ufficiale di @abcnews. La situazione di partenza è questa: c’è un bradipo in mezzo alla strada e per evitare spiacevoli inconvenienti è stata chiamata la polizia.

Si sa che i bradipi sono molto lenti, quindi, è normale che le autorità siano state interpellate per risolvere la situazione, prendere l’animale o comunque spostarlo dalla strada. Ma questo bradipo ha fatto qualcosa di davvero singolare e divertente.

Bradipo con poliziotto
Bradipo con poliziotto (TikTok-abcnews-amoreaquattrozampe.it)

Ma che animale è il bradipo? È un animale che vive sulla Terra da 30 milioni di anni e il suo nome deriva dal greco antico e significa “piede lento”. Infatti, è molto famoso per essere estremamente lento nei movimenti. Piuttosto sedentario e pigro, il bradipo si divide in sei specie presenti nell’America Centrale.

Con questa notizia e questo video ci troviamo in un’autostrada del Perù. Un bradipo si mette in mezzo alla strada e arriva un poliziotto ad indicare agli automobilisti di fare attenzione e di evitare l’animale. Non c’è pericolo che faccia dei movimenti veloci e improvvisi e si vedono gli automobilisti incuriositi.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema >>> Il bradipo: dove vive, cosa mangia, caratteristiche e curiosità

In particolare, alcune persone lo superano e lo guardano, quando il bradipo alza il suo braccio come per salutarle. La scena è divertentissima.

Bradipo in braccio al poliziotto
Bradipo (TikTok-abcnews-amoreaquattrozampe.it)

Dopo aver cercato di aiutarlo, lasciandolo comunque camminare da solo, il poliziotto decide di prenderlo in braccio e di riportarlo nella vegetazione.

@abcnewsTO THE RESCUE: A sloth that was in danger of being run over on a highway in Campoverde, Peru, was rescued by police and brought back to the bushes and trees nearby.♬ original sound – ABC News

Tutto è bene quel che finisce bene, come si dice. Il bradipo non ha fatto nulla di grave e nessun automobilista ha avuto problemi. È tornato nel suo habitat e tutto è andato al suo posto.

Nei commenti al video c’è tanto stupore per questo animale e per il suo comportamento, oltre a tanti ringraziamenti per la delicatezza del poliziotto che lo ha aiutato molto dolcemente. Scene come queste si vorrebbero vedere più spesso, invece di assistere tante volte a maltrattamenti su ogni tipo di creatura.

Impostazioni privacy