Brady, il cane si spaventa e scompare durante una passeggiata – FOTO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Un mistero divenuto virale sui social network quello di Brady: il cane si spaventa e scompare durante una passeggiata.

Brady cane scompare passeggiata
Brady, il cane scomparso (Facebook – Dave Hallet)

Era intento a godere dei benefici di una normale passeggiata di routine nella natura il cane di nome Brady misteriosamente scomparso e di cui si sono perdute le tracce circa un mese e mezzo fa. Nel frattempo, le immagini del quattro zampe – divenute virali in rete assieme al racconto del testimone al momento del suo dileguamento – avrebbero fatto scoprire dettagli fondamentali per la ricostruzione degli eventi e la sua localizzazione.

Brady, il cane si spaventa e scompare durante una passeggiata – FOTO

Brady cane scompare passeggiata
Foto segnaletica di Brady (Facebook – Dave Hallet)

A raccontare pubblicamente quanto vissuto in prima persona da un signore, il papà del proprietario di Brady, nel giorno in cui il quattro zampe è sfuggito alla sua presenza per dileguarsi improvvisamente nel bosco alle sue spalle, ci ha pensato inizialmente lo stesso Dave Hallet, padroncino “senior” del cagnolone intervenendo su Facebook.

Potrebbe interessarti anche >>> Il cane Dexter impara a camminare diversamente dopo l’incidente 

Il relativo annuncio è datato al 3 settembre scorso. Brady è un cane descritto, da chi ha avuto almeno la fortuna di conoscerlo, come un esemplare di Bovaro del bernese “gentile e timido” e oltretutto che “non farebbe del male a nessuno“. Secondo il racconto Brady sarebbe fuggito perché molto spaventato da qualcosa che si nascondeva dietro i cespugli.

Il Bovaro del bernese passeggiava al fianco di Dave quel giorno, poiché suo figlio e la sua fidanzata avrebbero dovuto partecipare ad un matrimonio, e che poi si sarebbero trovati costretti a interrompere nel mezzo dei festeggiamenti per andare alla vana ricerca di Brady. Fondamentale per risolvere il mistero legato alla fuga del cane è stato però l’intervento del volontario Kimberly Vastino. Il quale ha consigliato alla famiglia di Dave di diffondere il più possibile le immagini segnaletiche di Brady su internet, creando appositamente il profilo di “Bring Brady Home“.

Dunque se l’intera famiglia risiede attualmente nei pressi di Hallet Cronk Lake, nella provincia canadese dell’Ontario – vicino alla zona di Sydenham, Brady è stato invece ritrovato da un passante a 100 chilometri di distanza, nella zona di Tyendinaga, dove è stato ufficializzato il suo recupero.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane e sconosciuto si muovono in perfetta sincronia: la danza è contagiosa – VIDEO

Oggi, a quaranta giorni dall’annuncio della scomparsa di Brady, finalmente il Signor Hallet e i restanti membri della sua famiglia – rimasti fiduciosamente in attesa di riportare finalmente il cucciolo a casa – hanno potuto festeggiare in grande stile il suo ritorno.

Impostazioni privacy