Il branco di elefanti incanta la città: l’evento è inaspettato – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Un branco di elefanti, quindici per la precisione, sta incantando un’intera città, se non Regione, con la sua sfilata: tutto ripreso in video. Il gruppo di pachidermi è innocuo e procede dritti verso la propria meta. Gli abitanti rimangono davvero sbalorditi.

Branco Elefanti Città Video
Il gruppo di elefanti in città (Screenshot Video YouTube)

C’è ancora spazio per chi vuole lasciarsi sorprendere dall’essenza della vita e dalle meraviglie che capitano intorno a essa. Non parliamo di certo di oggettistica, materiali, consumi e costumi. Tutto questo è stato inventato da noi. Qui si parla di Natura, il centro di tutto quanto, di questo mondo che riusciamo a maltrattare solo noi esseri umani, e di quanto, invece, lo rispettano gli animali. Nelle ultime ore ha fatto il giro del web un video nel quale viene ripreso un branco di elefanti che oltrepassa un’intera città di una Regione cinese. Uno spettacolo e un colpo d’occhio per tutti gli abitanti. Subito è scattato l’allarme e lo stato d’emergenza (tanto ormai siamo abituati), ma il gruppo di pachidermi sembra continuare sul proprio percorso in modo armonioso e pacato.

Una lezione di vita dal branco degli elefanti: attraversano il “percorso” e non disturbano nessuno

Branco Elefanti Città Video
Il gruppo di elefanti ripreso dall’alto (Screenshot Video YouTube)

Quando si dice che dal rispetto degli animali passa anche il rispetto verso il nostro prossimo, in molti pensano (pensano molti?) che si dica un’ovvietà o, addirittura, una sciocchezza. Ma è una delle più grandi verità che la nostra società, in parte, vorrebbe obliare. Dal trattamento verso il più “debole” si vede il rispetto. Punto e a capo.

LEGGI ANCHE >>> Il grande pericolo della siccità: 170 elefanti messi all’asta

E il rispetto per l’ambiente circostante e per tutto ciò che circonda l’ambiente, anche se fuori natura perché urbano, lo sta mostrando un gruppo di elefanti che, nelle ultime ore, sta attraversando, indisturbato, tutta la città di Kunming, nella provincia cinese dello Yunnan.

Animali selvatici. Così vengono definiti. Ma di selvatico hanno solo la loro “natura”. In tutto sono 15, e anche se hanno “occupato” la zona urbana, passano con tutta la tranquillità di questo mondo. Come se volessero anche indagare il movimento e la vita di noi esseri umani.

LEGGI ANCHE >>> L’elefantino sorpreso a mangiare piante di canna da zucchero in Thailandia

Si è attivato subito lo stato d’emergenza, dicono. Per gli esseri umani e per gli animali stessi. Ma non c’è nessuna emergenza in corso. Gli elefanti si spostano da un punto all’altro, e invece di attraversare le zone incontaminate, hanno deciso di fare un giretto per la città. Niente di più, niente di meno. Invece di gridare allo stato d’emergenza, potremmo osservare il loro comportamento e rimanere in silenzio, dinanzi a tanta bellezza, persa, nella nostra società urbana.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy