Burro e Margarina la simpatica storia dei due cagnolini

Foto dell'autore

By Noemi

News

Burro e Margarina la storia dei due cagnolini abbandonati sulla tangenziale a Bari, la loro simpatica storia.

Burro Margarina cagnolini
I due cagnolini in strada (Canile Sanitario di BARI – Facebook)

Sono stati chiamati Burro e Margarina per via del loro colore chiaro, i due cagnolini sono un maschio e una femmina di taglia medio piccola. La loro storia però non parla solo di due cani che sono stati abbandonati sul ciglio della strada.

I cagnolini probabilmente fanno parte della stessa cucciolata, sono stati avvistati per la prima volta Bari, i due si trovavano su una piazzola di sosta della tangenziale poco prima del quartiere Japigia.

Burro e Margarina la storia dei due teneri cagnolini

 Cuccioli abbandonati
(Canile Sanitario di BARI – Facebook)

Il posto in cui erano stati lasciati era pericoloso sia per i cani che per gli automobilisti in arrivo, infatti quella è una strada a scorrimento veloce. Un aspetto che non è sfuggito a una donna che era lì di passaggio e che ha deciso di fermarsi e allertare le autorità, le quali sono arrivate poco dopo sul posto, riuscendo a recuperare il maschietto, la femminuccia però è fuggita spaventata nelle campagne adiacenti.

Potrebbe interessarti anche >>> Cagnolini abbandonati in auto a temperature letali: scatta la denuncia

Ci è voluto un bel po’ per ritrovare la piccola che probabilmente si era spaventata, sono stati in ansia i volontari che la stavano cercando, in quanto si trattava di una cagnolina piccola, sola, spaventata e vicino una strada ad alto scorrimento. Hanno fatto di tutto per recuperarla e ci sono volute ore, una volta messa in salvo è stato verificato che i due erano entrambi in buone condizioni di salute.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane investito da un’auto resta incastrato sotto la vettura

Il sospetto è che i cani non fossero in strada chissà da quanto tempo, è per questo che si pensa all’abbandono, quando la piccola Margarina è arrivata al canile, già c’era Burro, a quel punto i volontari hanno assistito a una scena bellissima. Nonostante fossero entrambi all’interno di un box, i due sono stati felicissimi di rivedersi e si sono fatti un sacco di feste, la scena commovente ha confermato il forte legame tra i due. Il personale del canile sta lavorando per un’adozione congiunta infatti l’idea è quella di affidare entrambi i cani allo stesso proprietario.

Impostazioni privacy