Cagnolina viene abbandonata nel deserto mentre sta per partorire (FOTO)

Foto dell'autore

By Michele Sordillo

News

Mentre sta per partorire la cagnolina viene abbandonata nel deserto, i suoi soccorritori arrivano appena in tempo per salvarli tutti

Moon ritrovata insieme ai suoi cuccioli (Screen Facebook)
Moon ritrovata insieme ai suoi cuccioli (Screen Facebook)

Ci sono situazioni nelle quali le tempistiche di intervento sono importantissime, perché determinano la riuscita o la disfatta di un salvataggio. Quando ci sono vite in pericolo arrivare prima che il peggio accada è tutto ciò che importa.

I molti soccorritori unendo le forze, repentinamente si precipitano sul luogo dove c’è bisogno di loro per aiutare con il supporto necessario. Ed è proprio quello accaduto alla Hope For Paws contattata per accorrere in aiuto di una cagnolina abbandonata in un deserto in procinto di partorire i suoi cuccioli.

Dopo 3 ore di viaggio la nuova numerosa famiglia è stata trovata e portata in salvo. Scopriamo cosa è accaduto.

Potrebbe interessarti anche: Cucciolo abbandonato con ancora il cordone ombelicale (FOTO)

Viene abbandonata nel deserto, la cagnolina sta per partorire

Moon insieme ai suoi cuccioli (Screen Facebook)
Moon insieme ai suoi cuccioli (Screen Facebook)

Un passante contatta la linea di emergenza di Hope For Paws, per chiedere il loro intervento per salvare una cagnolina che era stata abbandonata nel deserto. Ma le brutte notizie non erano finite. La cagnolina era incinta e il tempo era finito: i cuccioli sarebbero nati a breve.

Cosi gli operatori dell’organizzazione si sono immediatamente mossi. In 3 ore, partendo da Los Angeles, sono arrivati sul luogo indicato, dove nascosta in una struttura, hanno trovato la pelosetta che aveva appena dato alla luce i suoi piccoli.

Fortunatamente è stata trovata subito, perché le temperature del deserto non avrebbero giovato alle loro condizioni, troppo calde di giorno e troppo fredde di notte. I cuccioli sarebbero stati troppo piccoli per resistere e la mamma troppo debole per combatterle.

Portati d’urgenza alla clinica veterinaria dove sono stati sottoposti alle prime visite, la mamma è stata chiamata Moon, rievocando la strada nella quale è stata trovata la “Desert Moon Drive“, mentre le figlie femmine Andromeda, Supernova, Nebula, Lynx e Comet. L’unico maschietto ha ricevuto il nome di Crypto.

La mamma ha bisogno di un operazione agli occhi, ma la Hope For Paws si sta già adoperando per raccogliere i soldi e aiutarla. I cuccioli sono ancora troppo piccoli, ma appena sarà possibile saranno tutti sterilizzati e preparati per essere adottati.

Una brutta storia con un lieto fine, che rende felice solo vedere i piccolini sani e salvi intorno alla mamma desiderosi di coccole e cibo.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Michele Sordillo

Impostazioni privacy