La cagnolina Andi non vuole lasciare il suo giocattolo: si rivela una rara sindrome

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Il comportamento della cagnolina Andi, che non vuole lasciare il suo giocattolo, viene tradotto dal veterinario: è il primo sintomo di una rara sindrome.

cagnolina Shih tzu problematica
Andi e il maialino (TikTok thejennifertrip – Amoreaquattrozampe.it)

 

Quando la cagnolina Andi è stata accolta nella sua nuova casa non ha mai voluto lasciare il suo giocattolo. Inizialmente i suoi padroncini – inconsapevoli del significato che tale comportamento avesse – credevano si trattasse di una pura affezione della loro pelosetta verso il suo gioco preferito. In realtà, però, il suo modo di fare ha svelato – a uno sguardo esperto – una problematica condizione nella pelosetta. Dopo una visita dal loro veterinario di fiducia, i genitori umani di Andi hanno scoperto di cosa si trattava e hanno potuto aiutare Andi nel suo percorso di guarigione.

La piccola cagnolina Andi non vuole lasciare il suo giocattolo: l’abitudine si rivela la spia di una rara sindrome 

Nel breve video in cui la piccolaAndi dimostra pubblicamente di non separarsi mai dal suo piccolo maialino rosa, dovunque essa si rechi sia all’interno della sua abitazione, che al di fuori di essa, le scritte in sovrimpressione cercano di affrontare il delicato argomento nel modo più esaustivo possibile. La clip è stata pubblicata nei giorni scorsi da @thejennifertrip, su TikTok, ed è presto divenuta popolare non solo per l’innata dolcezza della pelosetta ma anche grazie alle preziose avvertenze in essa riportate.

cagnolina scoperta gravidanza isterica
Andi e il suo gioco ( TikTok thejennifertrip – Amoreaquattrozampe.it)

 

La docile cagnolina è un irresistibile esemplare di Shih-Tzu, che avrebbe protetto e rassicurato il suo giocattolo di plastica rosa credendo che si trattasse del suo cucciolo mancato. Non appena Andi si allontana distrattamente dal piccolo maialino torna a riprenderlo piangendo, come se si sentisse in colpa per averlo abbandonato.

cagnolina visita veterinario risposta
La piccola Shih-Tzu (TikTok thejennifertrip – Amoreaquattrozampe.it)

 

Al termine dei necessari controlli di routine sulla cagnolina, da parte dello scrupoloso veterinario, i suoi padroncini hanno scoperto il verdetto. Ovvero che ciò che aveva spinto Andi – fino a quel momento – ad affezionarsi così tanto al piccolo maialino inanimato era in realtà il primo sintomo evidente di una gravidanza isterica. Qualcosa sarebbe andato storto dunque, per Andi, in seguito alla sua sterilizzazione e perciò la cagnolina – di risposta a forte un cambiamento ormonale – avrebbe creduto di essere incinta con tutte le conseguenze del caso.

@thejennifertrip Such a good mommy 🫠🫶 #dogsoftiktok #dogsoftiktokviral #dogs #phantompregnancy #rescuedog #dogmom #veterinarian #doglover #shihtzu #puppies #puppytiktok #hoboken ♬ Aesthetic – Tollan Kim

Andi è “una mamma così buona“, si legge infine in didascalia alla virale pubblicazione su TikTok. Mentre soltanto alcune settimane fa Andi – recuperata 9 mesi prima dopo essere stata abbandonata – ha dimostrato un incoraggiante miglioramento delle sue condizioni. L’amore e la premura della sua famiglia di umani hanno fortunatamente avuto la meglio sul suo non semplice passato.

Impostazioni privacy