Contaminata e con 2 zampe oblique: la trasformazione della cagnolina Ayla – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Una trasformazione incredibile quella di Ayla: la cagnolina ritrovata in strada con 2 zampe oblique addolcisce il cuore. 

cagnolina malridotta ritrovata strada
Il ritrovamento di Ayla (TikTok animalrescue.sk – Amoreaquattrozampe.it)

Una cagnolina malridotta, di soli due mesi, è stata ritrovata in strada con 2 zampe deformante. Contaminata da diversi agenti patogeni e abituata sin dalla sua nascita a una condizione di progressiva denutrizione, che avrebbe inoltre causato la deformazione dei suoi due arti anteriori, la pelosetta si trovava costretta a strisciare sull’asfalto per compiere qualsiasi spostamento. Vittima di escoriazioni in più parti del corpo, date le sue modalità di spostamento, sembrava quasi impossibile prevedere per la cagnolina dalle precarie condizioni di salute – in un primo momento – un futuro migliore.

Contaminata e con 2 zampe oblique: la trasformazione della cagnolina Ayla – VIDEO

A sfatare però definitivamente tale aspettativa di vita ci ha pensato una coraggiosa squadra di volontari del posto, che hanno scelto di occuparsi della cagnolina e di accoglierla nella loro struttura di recupero. Alla pelosetta – salvata mentre vagava in solitaria per le strade di un quartiere di Bali, in Indonesia – è stato affidato il nome di Ayla e il frutto del lavoro di squadra degli animalisti ha reso possibile una trasformazione, per la cagnolina, dai risultati incredibili.

Cagnolina prime cure veterinario
Ayla in cura (TikTok animalrescue.sk – Amoreaquattrozampe.it)

Per curare la rogna del cane – precedentemente esposto a parassiti di ogni genere – le prime visita dal veterinario sono state fondamentali per Ayla. In seguito l’esperto ha posizionato e applicato alle sue due zampette oblique degli appositi sostegni, che potessero garantire la sua futura stabilità.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Nonostante si sia trattato di un processo di guarigione lento e difficile, la cagnolina ha iniziato – già a pochi giorni dal suo recupero in strada – a mostrare ai volontari dell’associazione “Little Steps Matter” i primi segni di una ripresa emotiva.

cagnolina primi segni ripresa
Ayla in ripresa (TikTok animalrescue.sk – Amoreaquattrozampe.it)

Dopo la tosatura completa del pelo, ormai estremamente deturpato, e le giuste cure mediche: anche il fisico di Ayla ha iniziato a rispondere in maniera incoraggiante. La trasformazione di Ayla, che continua a procedere oltre ogni aspettativa, sta commovendo migliaia di utenti. Fra cui la stessa star di fama internazionale Paris Hilton.

🐶 Seguici su FACEBOOK per non perdere gli articoli, le foto e i video di Amore a quattro zampe 

@animalrescue.sk @Littlestepsmatter👍🏼♥️ #fyp #pet #animalrescue #littles #fypシ #animalrescue ♬ Da Girls – Ciara

Ayla ha infine trovato la sua casa per sempre. Una coppia ha deciso di adottarla  innamorandosi di lei al primo sguardo. Perciò – come recitano alcuni inserti al virale video pubblicato su TikTok, il 7 aprile scorso – pare che talvolta, anche nelle situazioni più complesse, l’amore sia l’unica risposta possibile.

Impostazioni privacy