Fido aiuta un bimbo a nascere: Bella diventa la prima cagnolina ostetrica

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Una premurosa cagnolina di nome Belle aiuta un bimbo a nascere e si trasforma ufficialmente nella prima ostetrica a quattro zampe. 

belle fido aiutante parto
Il piccolo e Belle (Facebook Birmingham Live – Amoreaquattrozampe.it)

 

Non ce l’avrei fatta senza di lei“, spiega la mamma di un bimbo, venuto al mondo lo scorso 21 giugno, ai portavoce di “Birmingham Live”. Nella condivisone su Facebook, in cui appaiono alcune delle fotografie che descrivono il momento più gioioso della sua vita, la neo-mamma si appresta a ringraziare quella che si è rivelata la benefica e salvifica presenza della sua cagnolina Belle. Il prezioso esemplare di Staffordshire Bull Terrier avrebbe assistito la donna durante ciascuna fase della sua gravidanza, per poi aiutarla anche nel momento più delicato: quello del parto.

Belle aiuta un bimbo a nascere in ospedale e diventa la prima cagnolina ostetrica 

L’incredibile storia della premurosa cagnolina Belle proviene dal Regno Unito ed è stata documentata in diretta dal Milton Keynes University Hospital, nella zona di Eaglestone, dove la mamma del piccolo cucciolo di uomo – da poco venuto al mondo – ha raccontato con soddisfazione tutti i particolari della vicenda che ha visto la pelosetta, di due anni, trasformarsi ufficialmente nella prima ostetrica a quattro zampe della storia.

belle neonato ospedale levatrice
Belle e il neonato (Facebook Birmingham Live – Amoreaquattrozampe.it)

 

Lo Staffordshire Bull Terrier – oltre ad essere stato ammesso nel reparto ospedaliero, riservato alla natalità, per il suo impeccabile temperamento e per la sua straordinaria capacità di mettersi a completa disposizione della futura mamma – si sarebbe rivelato di fondamentale aiuto nel portare avanti con successo i trattamenti per favorire la sua fertilità. E – infine, con gioia – il parto cesareo della donna. Placando ogni ansia e dandole tutto il suo sostegno, Belle ha mostrato pubblicamente i frutti di un mirato addestramento. Dopo aver seguito un lungo programma finalizzato all’assistenza di future mamme in difficoltà, sin da quando era soltanto una cucciola, Belle ha dato modo di ammirare un vero e proprio miracolo.

La competenza dimostra da Bella è sicuramente un ulteriore vantaggio da aggiungere alla già numerosa lista di motivazioni per cui adottare uno Staddordshire Bull Terrier. Belle è stata adottata dalla donna nel 2021, nel momento in cui aveva iniziato a pensare che il suo desiderio di portare avanti una gravidanza si sarebbe potuto rivelare – per alcuni aspetti – più complesso del previsto. Eppure, dopo ben 12 anni di tentativi, grazie alla cagnolina la speranza della donna ha potuto finalmente divenire realtà.

belle cane bull terrier
Belle dopo il parto (Facebook Birmingham Live – Amoreaquattrozampe.it)

 

Grazie al suo addestramento Belle ha potuto essere attivamente partecipe ad ogni istante della sua gestazione, fiutando ogni complicazione e semplificando anche alcuni gesti quotidiani che avrebbero richiesto un maggiore sforzo alla futura mamma. Dal premere i pulsanti dell’ascensore al suo posto, a pagare strisciando la carta di credito durante gli acquisti al supermercato, fino a placare gli attacchi di panico in luoghi affollati, Belle ha sempre salvaguardato il benessere della donna e del suo bambino sin dalle prime settimane di gravidanza. Poi infine, al momento del parto, la cagnolina avrebbe atteso con pazienza di ricevere la buona notizia. Ora Belle assiste alla crescita del bimbo.

Impostazioni privacy