Cagnolina cade dal quarto piano, nessuno si prende cura di lei (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

La cagnolina cade dal quarto piano e dato che il suo genitore umano deve trasferirsi non si prende cura di lei. Le sue condizioni sono gravi

Bella (Screen Facebook)
Bella (Screen Facebook)

Prendere in famiglia un animale è un impegno. Oltre all’infinita gioia, all’amore e al divertimento che portano nelle nostre vite, hanno anche bisogno di attenzioni, cure quando necessario e soprattutto non devono essere abbandonati.

Nella vita capitano gli imprevisti, motivi per i quali non si può più tenere con se il quattro zampe, ma questo non autorizza a poterlo trattare come se non valesse nulla, e non da nessun diritto di non dover accertarsi di trovargli una buona sistemazione.

Sono esseri viventi, con delle emozioni. Provano felicità, serenità, divertimento ma anche dolore, tristezza, solitudine e il senso di abbandono è qualcosa che non dimenticano tanto facilmente.

Purtroppo una triste storia riguarda proprio un genitore umano che per trasferirsi in un paese diverso, ha deciso che la sua cagnolina non potesse andare con lui, ma la cosa peggiore è che la piccola è caduta dal 4 piano di un palazzo e nessuno si è preso cura delle sue ferite o del suo stato di salute.

Magra, stanca e debilitata è stata trovata grazie ad un annuncio social dell’ormai ex genitore umano, che chiedeva se qualcuno si potesse prendere cura di lei.

Potrebbe interessarti anche: Non hanno soldi per curarlo: al cane viene amputata una zampa (FOTO)

Cade dal 4 piano, nessuno si prende cura della cagnolina

Palazzo (Screen Pinterest)
Palazzo (Screen Pinterest)

Questa famiglia era composta da un genitore umano e dalla sua cagnolina Bella. Tutto sembra procedere per il meglio fin quando il genitore decide di volersi trasferire in un altro paese. La quattro zampe non può andare con lui e così mette un annuncio sui social per trovargli una nuova famiglia, specificando che fosse una cagnolina con bisogni particolari.

Un’associazione letto il post, presa a cuore la storia della piccola, decide di farsi avanti per prendersi cura della cagnolina. Ma al loro primo incontro, appena arrivati per prendere Bella, le sue condizioni erano pessime.

Magrissima e debilitata, la pelosetta, a causa di una svista, così è stato raccontato, era caduta dal 4 piano di un palazzo. Era ben visibile che nessuno si fosse mai interessato alla sua salute o del trauma e dolori che aveva riportato nella caduta.

Non muove più una gamba, e da una prima visita dal veterinario è anche arrivata la notizia di una possibile frattura del bacino. Sarit Jackeline López Rosales, presidentessa del Branco Zampette d’Amore Tegucigalpa, si sta prendendo cura di lei e racconta l’esperienza con la cagnolina in un intervista a Bunko, avendo come obiettivo di sensibilizzare sull’impegno che ci deve essere dietro al prendere un animale in famiglia.

Bella è una cagnolina molto dolce e nonostante quello che ha passato è molto educata, segue i comandi ed è molto affettuosa con le persone, ma è chiaro che abbia molta paura.
Non mangia dalla ciotola, temendo che arrivi qualcuno a portarle via il cibo, perciò la donna le appoggia il cibo in terra e le resta vicina per infonderle coraggio.

Ha bisogno ancora di molte cure e di tante attenzioni, ma sia Sarit López che Bella sono delle guerriere e non si arrenderanno fino a quando la quattro zampe non torni ad essere felice.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy