Non hanno soldi per curarlo: al cane viene amputata una zampa (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

I suoi genitori umani non hanno soldi per poterlo fare curare, dopo un mese al cane gli viene amputata una zampa

Sebastian (Screen Facebook)
Sebastian (Screen Facebook)

Avere un animale con noi è una delle cose belle della vita. Ci dedichiamo completamente a loro e vederli felici e spensierati è il regalo più grande che possano farci. Vivere con loro riempie il cuore di gioia e rende la vita molto meno noiosa. Sono una fonte inesauribile di divertenti guai e di immenso amore.

Quando però capita che sono in pericolo o feriti, la preoccupazione è al massimo. Siamo in ansia e speriamo incessantemente che tutto si risolva per il meglio, perché pensare all’alternativa non è un opzione.

Non sempre però si ha disponibilità economica per potersi prendere cura di loro, come questa famiglia che dopo che il loro cucciolo è stato investito non lo hanno potuto portare dal veterinario per le giuste cure.

Un vicino allarmato che vedeva il cagnolino zoppicante da circa un mese, ha deciso di denunciare la situazione. La Humane Society di Richland County è intervenuta e preso con se il cucciolo.

Potrebbe interessarti anche: Cucciolo viene usato come bersaglio per allenamento di tiro (FOTO)

I suoi genitori umani non hanno i soldi per curarlo, al cane viene amputata una zampa

Sebastian dopo l'operazione (Screen Facebook)
Sebastian dopo l’operazione (Screen Facebook)

Zoppicava da troppo tempo, così un vicino allarmato ha deciso di denunciare il fatto.
All’arrivo degli operatori della Humane Society di Richland County, il cucciolo è stato portato via.

I proprietari non avrebbero avuto i soldi per portarlo dal veterinario dopo che il piccolo è stato investito. Dato che l’animale non avendo più sensibilità sulla parte lesa, la toccava in continuazione, l’unica premura presa è stata quella di mettergli un calzino.

Sebastian, questo il nome del piccolo guerriero, non ha neanche raggiunto il suo primo anno di vita e già stava combattendo tra la vita e la morte. L’unica opzione possibile è stata quella di amputargli la zampa.

La Humane Society di Richland County ha raccontato la storia di Sebastian sui propri social, premettendo che “questo non è un post per denigrare il suo proprietario” ma “è un post su Sebastian, molto facilmente il cane più dolce, gentile, e amorevole“.

Aggiornando sui suoi progressi, sono dolcissime le foto del cucciolo mentre viene portato in ospedale, che buonissimo non ha fatto nessun capriccio, restando buono tutto il tempo. Meravigliosa anche la foto appena uscito dalla clinica dove è stato operato. Il suo bellissimo musetto è dolcissimo, e dall’associazione fanno sapere che non appena sarà tornato in forze potrà essere adottato.

 

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy