Cagnolina cade in una scarpata durante una passeggiata

Foto dell'autore

By Mattia

News

La povera cagnolina in questione cade in una scarpata a Villa Ada: sul posto, in soccorso, intervengono i vigili del fuoco della zona

cagnolina cade scarpata durante passeggiata
Cane e ragazza nel bosco (Pixabay)

La domenica di Pasqua è stata una giornata molto positiva per tantissime persone. Per qualcun altro, invece, è stato un giorno di forte preoccupazione e completamente da dimenticare. È il caso della cagnolina di nome Soledad e della sua proprietaria che, proprio domenica scorsa, si sono imbattute in un incidente molto serio che, per fortuna, non ha portato gravi conseguenze. Soledad, una cagnolina meticcia di 11 anni, domenica scorsa si è inoltrata nella zona del Forte Antenne, alle spalle di Villa Ada, a Roma. Molte ore dopo è stata individuata incastrata in una scarpata poco lontano dalla zona in cui era stata data per dispersa.

Cagnolina caduta nella scarpata durante la passeggiata: fortunatamente non ha riportato ferite gravi

animale domestico scivola montagna pericolo salvato pompieri
Cane nel bosco (Pixabay)

L’allarme è scattato la mattina del giorno di Pasqua: Soledad e la sua pet mate erano uscite per una passeggiata nel parco della storica villa romana nel quartiere dei Parioli quando la cucciola è scappata dalla sua proprietaria e si è persa nella vegetazione. In primo soccorso alla donna sono intervenute due agenti della Polizia Locale del II Gruppo Parioli, in servizio di vigilanza nella zona: Le due agenti, udendo le richieste di aiuto della donna hanno iniziato immediatamente a cercare Soledad con la proprietaria.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane scomparso e creduto morto trovato in una grotta e portato in salvo

Nel frattempo sono giunti sul posto anche i vigili del fuoco, i quali erano stati avvisati dell’incidente in precedenza in modo che potessero prestare soccorso immediato nel caso in cui fosse risultato necessario recuperare l’animale in luoghi difficilmente raggiungibili. Ed effettivamente la povera Soledad era scivolata in una scarpata, dove è rimasta bloccata per ore ed ore.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il cane fedele rimasto ad aspettare la padrona defunta è stato adottato

Fortunatamente, con l’intervento e la collaborazione tra i vigili del fuoco e la polizia locale, la cagnolina è stata recuperata. Dopo aver preso un bello spavento, dunque, la proprietaria ha potuto abbracciare di nuovo la cucciola che, per fortuna, non ha riportato ferite.

Impostazioni privacy